28 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Calcio | Posticipi della 23esima giornata di serie A

Cade la Roma, il Napoli torna a vincere

Il Napoli ritrova la vittoria in campionato dopo più di un mese: al San Paolo la squadra di Mazzarri batte 2-0 il Chievo. Un penalty trasformato da Calaiò condanna la Roma a Siena: i toscani vincono 1-0 e conquistano tre punti preziosissimi in ottica salvezza

MILANO - Il Napoli ritrova la vittoria in campionato dopo più di un mese: al San Paolo la squadra di Mazzarri batte 2-0 il Chievo grazie alle reti di Britos e Cavani (rigore). Un penalty trasformato da Calaiò condanna la Roma a Siena: i toscani vincono 1-0 e conquistano tre punti preziosissimi in ottica salvezza. La squadra di Luis Enrique, invece, spreca la ghiotta occasione di scavalcare l'Inter e di salire al quinto posto in classifica. Questi i verdetti dei posticipi della 23esima giornata di Serie A.

Al San Paolo un Chievo sotto tono - Al San Paolo il Napoli impiega un tempo per avere ragione di un Chievo decisamente sotto tono. Gli azzurri trovano il gol al 15' grazie a Britos (al primo centro stagionale) che raccoglie un corner dalla destra di Lavezzi e batte Sorrentino con un gran colpo di testa. Il raddoppio porta la firma di Cavani che al 37' si procura e trasforma un calcio di rigore. Per l'attaccante uruguaiano è la rete numero 13 in campionato. Nella ripresa il Napoli si limita ad amministrare il vantaggio, mentre il Chievo non è quasi mai pericoloso dalle parti di De Sanctis: finisce 2-0 per la squadra di Mazzarri.

Battuta d'arresto per la Roma, che torna da Siena con una sconfitta di misura. I toscani, ben messi in campo da Sannino e che al Franchi avevano battuto anche la Lazio, si impongono 1-0 grazie a un rigore trasformato al 51' da Calaiò e concesso dall'arbitro Rocchi per un fallo di Kjaer su Destro. Per Calaiò è il gol numero 10 in campionato. Una volta passato in vantaggio, il Siena si difende con ordine e non correndo grossi rischi.