29 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Stangata per lo svedese che salterà la Juventus

Milan, tre turni a Ibrahimovic: Ho fatto una cavolata

La decisione del Giudice sportivo: Per avere, al 19simo del secondo tempo, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario (Salvatore Aronica del Napoli) con uno schiaffo al volto

MILANO - Stangata per Zlatan Ibrahimovic: il Giudice sportivo ha punito con tre giornate di squalifica l'attaccante svedese «per avere, al 19simo del secondo tempo, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario (Salvatore Aronica del Napoli) con uno schiaffo al volto», specificando inoltre che l'infrazione è stata «rilevata da un assistente».
Una brutta notizia per il Milan che dovrà fare a meno del suo bomber contro l'Udinese, il Cesena e, soprattutto, nella supersfida con la Juventus a San Siro del 25 febbraio. I rossoneri hanno già annunciato ricorso per ridurre la squalifica a Ibrahimovic. Nella prossima gara con l'Udinese non ci sarà nemmeno Mark Van Bommel: era diffidato e contro il Napoli ha rimediato un cartellino giallo.

Ibrahimovic: Ho fatto una cavolata - Zlatan Ibrahimovic si porta a casa il Tapiro d'oro di Striscia la Notizia. A consegnarlo nelle mani dell'attaccante svedese, fermato per tre giornate dal Giudice sportivo dopo l'espulsione rimediata contro il Napoli per lo schiaffo ad Aronica, è stato Valerio Staffelli, uno degli inviati più famosi del programma televisivo di Canale 5.
«Ho fatto una cavolata. Succede, succede. Devo imparare quando sbaglio - ha commentato Ibrahimovic ai microfoni di Striscia la Notizia -. La prova televisiva? Non servivano le telecamere per quello che ho fatto, ho sbagliato». Lo svedese non è preoccupato per le sorti del Milan, che dovrà fare a meno di lui per tre giornate (salterà i match di campionato contro Udinese, Cesena e Juventus): «Ho fiducia nella squadra. Farà bene anche senza di me». Un'ultima battuta sul collega-amico Antonio Cassano: «Cosa mi ha detto? Si è messo a ridere».