28 agosto 2025
Aggiornato 03:30
Calciomercato | Inter

Inter: Thiago Motta è del Psg

Il 29enne centrocampista brasiliano, naturalizzato italiano, lascia i nerazzurri dopo due anni e mezzo. Domani la presentazione al Parco dei Principi. Fredy Guarin è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter

MILANO - Thiago Motta è ufficialmente un giocatore del Paris Saint Germain. Il 29enne centrocampista brasiliano, naturalizzato italiano, lascia l'Inter dopo due anni e mezzo: era arrivato nell'estate 2009, quando in panchina c'era José Mourinho, e con il club di Massimo Moratti ha vinto uno scudetto, una Champions League, un Mondiale per club, due Tim Cup e una Supercoppa italiana. Complessivamente ha collezionato 83 presenze in gare ufficiali segnando 12 reti, l'ultima delle quali lo scorso 7 gennaio a San Siro nel match di campionato vinto 5-0 contro il Parma.
Il trasferimento di Motta è stato ufficializzato sia dall'Inter che dal Psg: «A Thiago Motta un grande 'in bocca al lupo' per il proseguimento della carriera in Francia con il Psg», si legge sul sito ufficiale dei nerazzurri. Il Paris Saint Germain presenterà ufficialmente il centrocampista domani pomeriggio al Parco dei Principi nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderà parte anche il direttore sportivo Leonardo. Thiago Motta indosserà la maglia numero 28.

Ecco Guarin - Fredy Guarin è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter. E' appena stato depositato in Lega il contratto del colombiano, che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Porto. «Guarin, che stamane si è sottoposto al rito delle visite mediche e dell'idoneità, ha firmato con l'Inter sino al 30 giugno 2016», si legge sul sito ufficiale del club nerazzurro.
Dopo il mancato approdo alla Juventus per la questione legata agli extracomunitari - in quell'occasione bianconeri optarono per Caceres rinunciando così a Guarin - il sudamericano passa ai nerazzurri coronando la sua volontà di giocare in Serie A. Il centrocampista classe 1986 ha totalizzato con la maglia del Porto 91 presenze e 15 reti tra campionato e coppe.

2Simone Padoin passa alla Juventus - Rinforzo per la Juventus. È ufficiale infatti l'arrivo di Simone Padoin, centrocampista dell'Atalanta che può giocare sia esterno che centrale, già allenato da Antonio Conte a Bergamo. È la stessa società bianconera a comunicarlo sul proprio sito ufficiale: «Simone Padoin è un giocatore della Juventus. La società ha infatti sottoscritto con l'Atalanta un accordo per il passaggio del giocatore in bianconero a titolo definitivo. Il centrocampista di origini friulane ha sottoscritto con la Juventus un contratto quinquennale».