Valentino Rossi in pista, inizia l'Operazione Ducati
Prova la nuova Desmosedici sul circuito indonesiano di Sepang. Debutto per la nuova moto, ma anche per il nuovo casco di Valentino. Il Dottore ha infatti indossato un modello inedito, dalla forma più aerodinamica
SEPANG - Alle ore 12.20 a Sepang, in Malesia, è iniziata ufficialmente l'Operazione Ducati 2012. Valentino Rossi, appena la pista si è asciugata dopo la pioggia battente della mattinata, è entrato in azione, provando la nuova Desmosedici dopo un lungo colloquio con meccanici e tecnici del Team. Per ora solamente due moto hanno i nuovi aggiornamenti, quella del pilota di Tavullia e del compagno di scuderia Nicky Hayden, mentre i team satelliti di Barberà e Abraham hanno ancora a disposizione la versione «Valencia 2011».
Debutto per la nuova moto, ma anche per il nuovo casco di Valentino. Il Dottore ha infatti indossato un modello inedito, dalla forma più aerodinamica e con un spoiler posteriore che dovrebbe aiutare a diminuire l'attrito nel rettilineo.
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi