28 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Calcio | Champions League

Champions: squalificato Mazzarri, niente Chelsea

Dalla disciplinare Uefa 2 giornate di stop all'allenatore azzurro e multa. Mazzarri era stato allontanato dall'arbitro nei primi minuti del secondo tempo, sul risultato di 0-0, per avere strattonato l'attaccante del Villarreal Nilmar, che cercava di perdere tempo

NAPOLI - Walter Mazzarri salterà la doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League tra Napoli e Chelsea. La commissione disciplinare della Uefa ha squalificato per due giornate l'allenatore dei partenopei in seguito all'espulsione del 7 dicembre scorso nel corso di Villarreal-Napoli per comportamento antisportivo. Il tecnico dovrà pagare anche un'ammenda di tre mila euro.

Ricorso d'urgenza del Napoli - Mazzarri era stato allontanato dall'arbitro nei primi minuti del secondo tempo, sul risultato di 0-0, per avere strattonato l'attaccante del Villarreal Nilmar, che cercava di perdere tempo. Il Napoli, attraverso il proprio legale Mattia Grassani, ha già annunciato che farà un ricorso d'urgenza contro questa decisione. «L'atteggiamento di Mazzarri, sezionato alla tv, non è aggressivo, e soprattutto è il giocatore ad avvicinarsi al tecnico e non viceversa - spiega Grassani -. L'intenzione è quella di far revocare entrambe le giornate, ma nel caso almeno una. Dovesse andar male in appello, ricorreremo al Tas».