Gallinari e Bargnani da All Star Game
Sempre più protagonisti gli azzurri nelle nottate Nba. Sembrano non farsi sentire le fatiche delle continue trasferte. I Denver Nuggets espugnano Sacramento, i Toronto Raptors battono Utah Jazz. LeBron James toglie dai guai Miami sul campo dei Detroit Pistons
DENVER - Sempre più protagonisti gli azzurri nelle nottate Nba. Sembrano non farsi sentire le fatiche delle continue trasferte dei Denver Nuggets sui parquet delle franchigie dell'Est Coast. I ragazzi di coach Karl hanno la meglio nella tana dei Sacramento Kings con il punteggio di 122-93: spicca la grande prova corale, con ben sette giocatori in doppia cifra, ma spicca ancora di più Danilo Gallinari, sempre più leader della squadra e top scorer della serata con 23 punti. Benissimo anche Andrea Bargnani, che da quando è tornato ha portato nuova linfa all'attacco dei suoi Toronto Raptors: la franchigia canadese vince sul parquet di una squadra in forma come gli Utah Jazz per 111-106, con il Mago che mette a segno 25 punti (come il compagno Kleiza), continuando a sperare così in una convocazione all'All Star Game che si terrà tra poco a Orlando.
Ha ben altri problemi invece Marco Belinelli, che non riesce a trascinare i suoi Hornets contro Oklahoma. I Thunder, grazie ai 25 di Durant e ai 18 di Harden dalla panchina, hanno la meglio per 101-91, con il Beli che sigla solamente 4 punti, con un modestissimo 2-8 dal campo e 0-3 dall'arco. Grande attesa c'era per il derby di Los Angeles, con i Lakers che dimostrano che, quando le partite contano, loro sono presenti: i 'vecchi' Kobe Bryant (24 punti) e Pau Gasol (23) conducono i gialloviola alla vittoria per 96-91 sui Clippers, cui non bastano le spettacolari giocate del duo Chris Paul (12 assist) e Blake Griffin (26 punti).
La vittoria contro Charlotte era solo un fuoco di paglia per i Knicks, che perdono sul parquet dei Cleveland Cavaliers per 91-81: coach D'Antoni deve fare i conti con la mira storta delle sue star, con Anthony 5-14 al tiro e Stoudemire 9-19. Allo United Center cade in casa Chicago, che è battuto 95-90 da Indiana 'ammazzagrandi': non memorabile la prova dell'Mvp Derrick Rose, con 9 su 19 al tiro (24 punti e 3 assist per il play), mentre grande prova corale dei Pacers, in cui spiccano i 22 punti di Danny Granger.
LeBron James toglie dai guai Miami sul campo dei Detroit Pistons. La squadra di Spoelstra ha la meglio per 101-98 grazie ad una grande prestazione dell'ex Cleveland, condita da 32 punti, 7 assist e i 6 tiri liberi consecutivi nell'ultimo minuto che conducono gli Heat alla vittoria. Senza Nowitzki Dallas perde in casa contro i 'ragazzi terribili' di Minnesota. I Timberwolves vincono 105-90, grazie ai 31 punti di Kevin Love (conditi da 10 rimbalzi) e alla doppia doppia da 17 punti e 12 assist del sempre più idolo d'America Ricky Rubio.
Nella altre gare continua la marcia interna di San Antonio, che batte 105-83 gli Hawks, colpaccio dei New Jersey Nets 97-90 a Philadelphia. Si rialzano gli Wizards dopo il cambio allenatore battendo 92-75 gli Charlotte Bobcats, mentre Milwaukee supera Houston 105-99. Infine buona prova di Golden State, che ha la meglio 101-93 su Portland.