29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Coppa Italia Tim Cup

Roma ai quarti: Fiorentina battuta 3-0

La Roma ieri sera ha battuto 3-0 la Fiorentina all'Olimpico e ha staccato il pass per i quarti di finale di Tim Cup dove sfiderà la Juventus

ROMA - La Roma ieri sera ha battuto 3-0 la Fiorentina all'Olimpico e ha staccato il pass per i quarti di finale di Tim Cup dove sfiderà la Juventus. Risultato punitivo per i viola di Delio Rossi che nel primo tempo avevano avuto almeno tre chance per andare in gol. Attorno al 10', sempre lanciato da Jovetic, Ljajic non capitalizza due ottime opportunità a tu per tu con Stekelenburg. Nei primi 45' giallorossi pericolosi con Totti, il cui destro ravvicinato viene però respinto da Neto con i piedi.

Nella ripresa la Roma torna in campo con un piglio diverso, mentre la Fiorentina sembra aver subìto il colpo per le occasioni fallite. Al 53' infatti la squadra di Luis Enrique trova il vantaggio con Lamela, che riceve l'assist di Totti e da dentro l'area, col destro, infila Neto. Subito dopo i viola hanno la palla dell'1-1 ma sul tiro a botta sicura nell'area piccola di Pasqual, Perrotta si immola e con il fianco salva sulla linea. Scampato il pericolo, i giallorossi salgono in cattedra mentre i viola vanno in bambola. Da due errori difensivi, uno di Salifou e uno di Neto su rinvio, spalancano alla Roma la strada per il raddoppio di Lamela al 66', sempre splendidamente servito da Totti, e il tris al 75' di Borini, subentrato a Bojan, che ha battuto il portiere avversario con un diagonale in mezzo alle gambe.