31 luglio 2025
Aggiornato 03:00
Lo scandalo del calcioscommesse

Tommasi: Segnalate le anomalie

Per il Presidente di Assocalciatori, che chiede trasparenza ai capitani di serie A, bisogna prendere esempio da Daniele Farina, il giocatore del Gubbio che ha denunciato un tentativo di combine, nella speranza che ogni irregolarità venga subito allo scoperto

ROMA - «Guardiamoci in faccia, questo è un momento difficile: dobbiamo tutti esserne consapevoli, e se vediamo attorno a noi qualcosa di anomalo segnalarlo come ha fatto Farina». Damiano Tommasi chiede massima trasparenza ai capitani di serie A, riuniti in un albergo di Fiumicino assieme ad allenatori e arbitri per la consueta riunione di metà stagione. Il presidente dell'Assocalciatori durante il suo discorso ha invitato tutti a prendere esempio da Daniele Farina, il giocatore del Gubbio che ha denunciato un tentativo di combine, nella speranza che ogni irregolarità venga subito allo scoperto.

La questione è stata poi ripresa dal presidente della Figc Giancarlo Abete e da Marcello Nicchi: «E' stato lanciato un appello a segnalare tutto quello che è anomalo - ha ribadito il presidente dell'Aia - in questo senso, gli arbitri lo fanno da sempre. La mano sul fuoco non la metto per nessuno ma non sono preoccupato oggi per gli arbitri, con quel che sta succedendo sono un elemento di conforto per il calcio italiano, per la loro trasparenza e la loro pulizia».