29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Nessuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo

Nesta: Con il Milan fino alla fine

Alessandro è arrivato nell'estate 2002 dalla Lazio: «Stare a Milano dieci anni era il mio obiettivo: la mia famiglia si è ambientata, stiamo bene qui». Quote Scudetto, Milan sempre favorito

MILANO - Non ha alcuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo Alessandro Nesta. Il difensore, uno dei migliori di sempre, non sa ancora quando si ritirerà ma di certo lo farà con la maglia del Milan. Importanti le sue dichiarazioni al mensile 'Forza Milan': «Vorrei concludere la carriera in modo dignitoso, possibilmente al Milan, qui il livello è altissimo e si gioca ogni tre giorni. Magari più in là diraderò gli impegni, ne basterà uno alla settimana». Nesta è arrivato nell'estate 2002 dalla Lazio: «Stare a Milano dieci anni era il mio obiettivo: la mia famiglia si è ambientata, stiamo bene qui».

In maglia rossonera il difensore ha vinto tutto quella che c'era da vincere: due Champions, due scudetti e un Mondiale per club su tutti. «Sono contento della mia carriera: problemi fisici a parte, il calcio mi ha dato tutto. Mi sono tolto parecchie soddisfazioni», ha concluso Nesta.

Quote Scudetto, Milan sempre favorito - Milan e Juventus potranno festeggiare il Natale da prime della classe ma i bookmaker strizzano l'occhio ai rossoneri di Allegri la cui vittoria del tricolore si gioca a 1.83 contro quella della «Vecchia Signora» a 2.75. La vittoria con il Lecce rilancia l'Inter che adesso è quotata a 12.00.
L'Udinese è ferma a 19.00 mentre la Lazio è offerta a 26.00, insieme allo spettacolare e tennistico (dopo il 6-1 al Genoa) Napoli. E la Roma? Nonostante le ultime due vittorie a Napoli e Bologna gli allibratori restano scettici e quotano lo scudetto a Roma solo a 41.00.