19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Calcio | Anticipi serie A

Torna a vincere l'Inter, bene il Cesena

I romagnoli espugnano Palermo, Ranieri batte 2-0 la Fiorentina. In classifica l'Inter sale a 17 punti e scavalca la Fiorentina, che resta a 16. Il Cesena arriva a 12 punti e si piazza al terz'ultimo posto

MILANO - Ci si attendeva la vittoria dell'Inter e i nerazzurri hanno finalmente ritrovato il sorriso dopo due sconfitte di fila tra campionato e Champions con il successo per 2-0 sulla Fiorentina a San Siro nell'anticipo della 15a giornata di serie A. La squadra di Ranieri ha dominato il match, annichilendo i viola privi di Jovetic e Montolivo. I nerazzurri, nonostante le assenze di Forlan e Sneijder, si sono imposti con le reti di Pazzini al 41', bravo ad approfittare di un errore di Natali e ad infilare Boruc, e di Nagatomo al 49', su cui sbatte il pallone rinviato malamente da Pasqual. L'Inter ha poi ulteriori chance per dilagare ma Muntari e Pazzini sprecano gol già fatti.

Sorprendente la vittoria del Cesena, che costringe il Palermo alla resa in casa, dove finora i rosanero avevano sempre vinto. Decisivo per la squadra romagnola il solito Adrian Mutu, rigenerato dall'arrivo di Arrigoni in panchina, che realizza al 63' di testa andando a deviare il cross dalla bandierina di Candreva. Poco prima la traversa aveva salvato Benussi sul traversone di Ghezzal deviato da Munoz.

In classifica l'Inter sale a 17 punti e scavalca la Fiorentina, che resta a 16. Il Cesena arriva a 12 punti e si piazza al terz'ultimo posto, davanti al Novara, mentre il Palermo è inchiodato a 20.