19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Calcio | Anticipi della 19esima giornata di serie A

Klose lancia la Lazio, colpo del Genoa a Siena

Due successi fuori casa per i primi due anticipi. I biancocelesti di Edy Reja ottengono i tre punti sul campo dell'ultima della classe del neo allenatore Serse Cosmi e operano il sorpasso su Milan e Udinese, assestandosi ad una sola lunghezza di distanza dalla Juventus

MILANO - Uno strepitoso Miroslav Klose lancia la Lazio al secondo posto in classifica, il Genoa di Malesani vince 2-0 sul campo del Siena. I primi due anticipi della 19esima giornata di serie A si risolvono con due successi esterni.

I biancocelesti di Edy Reja ottengono i tre punti sul campo dell'ultima della classe del neo allenatore Serse Cosmi e operano il sorpasso su Milan e Udinese, assestandosi ad una sola lunghezza di distanza dalla Juventus: al Via del Mare 2-3 denso di emozioni. Al 12' Marchetti stende il rientrante Di Michele e Russo decreta il calcio di rigore, che lo stesso fantasista realizza. La reazione dei capitolini ha il volto e i piedi del solito Klose: al 28' il tedesco è pronto al centro dell'area a convertire in rete la sponda aerea di Diakité, all'inizio della ripresa fornisce un prezioso assist per il 2-1 dell'albanese Cana, appena entrato. Il Lecce non molla e ottiene il pari al 59' con Ferrario, che insacca di testa sul cross di Muriel. I salentini vorrebbero festeggiare l'aggancio al Cesena, e invece ancora Klose batte Benassi con un chirurgico colpo di testa sul servizio di Cissé.

Due reti nel secondo tempo permettono al Genoa di Alberto Malesani di tornare alla vittoria. Il 2-0 di Siena porta le firme del capitano Marco Rossi e del goleador Rodrigo Palacio. La prima rete, al 56', è un gentile regalo del portiere dei toscani Brkic, che esce male su un cross da sinistra e di fatto consegna il pallone a Rossi, libero di realizzare dal cuore dell'area. I bianconeri sprecano con Destro l'occasione del pari: il colpo sottomisura si stampa sulla traversa. Così nel recupero Palacio, lanciato in contropiede da un colpo di testa di Merkel, dribbla Brkic e deposita in rete la palla del raddoppio. Il Genoa sale a 18 punti, quattro in più del Siena.