13 dicembre 2024
Aggiornato 00:30
Calcio | Serie A

L'Udinese sbanca San Siro, Inter ancora ko

Dopo due vittorie di fila l'Inter cade in casa per la quarta volta. Il Napoli batte 4-2 il Lecce e si avvicina nel modo migliore alla decisiva gara di Champions League contro il Villarreal, in programma mercoledì prossimo

MILANO - L'Udinese supera 1-0 l'Inter a San Siro e aggancia il Milan in testa alla classifica di serie A. Il Napoli batte 4-2 il Lecce e si avvicina nel modo migliore alla decisiva gara di Champions League contro il Villarreal, in programma mercoledì prossimo.

Dopo due vittorie di fila l'Inter cade in casa per la quarta volta in questa stagione e complica la sua rincorsa ai primi posti della classifica. Nel primo tempo i nerazzurri hanno le occasioni migliori con Thiago Motta e Pazzini, l'Udinese pensa soprattutto a coprirsi in attesa di un varco nella difesa nerazzurra. Nella ripresa Ranieri passa al 4-3-3 inserendo anche Zarate in attacco, ma la mossa invece di favorire i nerazzurri spalanca il campo al contropiede dell'Udinese, che sblocca il risultato al 73' con Isla. Nel finale succede di tutto. Zanetti stende Armero in area: rigore per l'Udinese ed espulsione per il capitano dell'Inter. Sul dischetto va Di Natale, ma Julio Cesar respinge il tiro dell'attaccante. Situazione inversa qualche istante dopo: Ferronetti mette giù Milito, questa volta il rigore è per l'Inter. Pazzini si incarica del tiro, ma il centravanti scivola al momento del tiro e mette alto sulla traversa.

Nessun problema invece per il Napoli, che al San Paolo travolge 4-2 il Lecce. Partita in cassaforte già nel primo tempo, chiuso sul 3-0: Lavezzi porta in vantaggio i partenopei al 26', Cavani raddoppia al 42' e Dzemaili firma il tris al 42'. Muriel accorcia le distanze in avvio di ripresa, nel finale arrivano anche i gol di Cavani e Corvia per il 4-2 finale. Il Napoli sale a 20 punti, il Lecce resta sul fondo della classifica a quota 8.