28 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Europei di calcio

Euro 2012: ecco i gironi della fase finale

Girone ostico per l'Italia: Spagna, Croazie e Irlanda. Nel Gruppo D interessante lo scontro tra l'Inghilterra di Fabio Capello e la Francia di Laurent Blanc. La partita inaugurale sarà Polonia-Grecia l'8 giugno a Varsavia, mentre la finalissima è in programma l'1 luglio a Kiev

KIEV - Sorteggiati a Kiev i gironi della fase finale degli Europei che si terranno nel 2012 in Polonia e Ucraina. La partita inaugurale sarà Polonia-Grecia l'8 giugno a Varsavia, mentre la finalissima è in programma l'1 luglio a Kiev.

Il Gruppo A è molto equilibrato. Urna abbordabile per i padroni di casa della Polonia, che pescano Grecia, Russia e Repubblica Ceca.

Tutto il contrario nel Gruppo B, il vero e proprio girone di ferro della manifestazione: sorteggiate Olanda, Danimarca, Germania e Portogallo.

Nel Gruppo C c'è l'Italia. Gli azzurri sfideranno i campioni in carica della Spagna, la Croazia e la temibile Irlanda di Trapattoni. Per Prandelli esordio il 10 giugno alle 18 contro la selezione di Del Bosque.

Nel Gruppo D interessante lo scontro tra l'Inghilterra di Fabio Capello e la Francia di Laurent Blanc. A provare ad inserirsi ci saranno i padroni di casa dell'Ucraina e la Svezia di Ibrahimovic.