Inter: Ranieri, finora siamo da 6,5
«Ho visto dei passi da gigante, tutto è legato all'aspetto mentale e all'autostima. Milito e Pazzini insieme? Perché no, sono due giocatori che riescono a essere complementari» è il parere del tecnico
MILANO - «L'Inter finora merita un 6,5, ma non ci basta, vogliamo di più». Claudio Ranieri dà i voti ai nerazzurri alla vigilia della partita di campionato contro l'Udinese. Il tecnico si complimenti con i bianconeri per l'ottimo avvio di stagione: «A Udine, il presidente Pozzo ha formato un club eccellente - dice Ranieri -. C'è una rete di osservatori perfetta, la cosa bellissima è che riescono a mantenere sempre la squadra a livelli elevatissimi. Non ho potuto vederla contro il Rennes, ma sappiamo che giocano bene, sono rapidi e pericolosi. Dovremo fare grande attenzione».
Ranieri non si sbilancia sulla formazione, anche se ammette che potrebbe esserci qualche novità in attacco. «Milito e Pazzini insieme? Perché no, sono due giocatori che riescono a essere complementari - è il parere del tecnico -. Diego a Siena ha giocato dietro le punte e gli ho fatto i complimenti, ha legato il gioco tra centrocampo e punte, è intelligente, sa stare con ogni partner. Per me possono coesistere. Ci sarà l'occasione per rivederli insieme».
Nelle ultime uscite Ranieri ha visto una Inter in crescita. «Ho visto dei passi da gigante, tutto è legato all'aspetto mentale e all'autostima - dice l'ex allenatore di Roma e Juve -. Avete visto che calavamo spesso nella ripresa, mentre invece in Champions tenevamo i 90 minuti. Ora stiamo tenendo bene anche in campionato». Presto torneranno a disposizione anche Sneijder e Maicon, che con l'Udinese però non ci saranno: «Stanno migliorando a vista d'occhio - afferma Ranieri -. Non ripeterò l'errore di sforzarli in ogni gara dopo gli infortuni, sono in via di guarigione, e alcuni come Sneijder e Maicon potrebbero esserci con la Fiorentina».
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero