Inghilterra: Capello via dopo gli Europei? Mai dire mai
I tifosi inglesi rispettano Capello ma non lo amano particolarmente, a prescindere dai risultati calcistici. Harry Redknapp potrebbe subentrargli
LONDRA - Fabio Capello lascerà la panchina dell'Inghilterra al termine degli Europei del 2012. Un concetto limpido, espresso più volte dagli ambienti federali inglesi e dallo stecco tecnico friulano. E invece Trevor Brooking, responsabile dello sviluppo del calcio della Football Association, mischia le carte in tavola: «Il contratto di Fabio scadrà quest'estate e l'idea di massima è quella di cambiare, ma mai dire mai - annuncia -. Della sostituzione ci preoccuperemo quando sarà il momento. Ovviamente speriamo che quest'estate faremo meglio di quanto fatto in Sudafrica».
I tifosi inglesi rispettano Capello ma non lo amano particolarmente, a prescindere dai risultati calcistici. Steve McClaren a parte - che allenò la nazionale tra il 2006 e il 2007 - è da dieci anni che un inglese non si siede sulla panchina dei Tre Leoni: «Se decidessimo di optare per qualcuno cresciuto in casa manderemmo il giusto messaggio - prosegue Brooking -. Daremmo inizio a una nuova era e noi vogliamo un sistema in cui possiamo contare su un coach inglese. Quanti candidati ci sono? Sono sicuro che le quotazioni di Harry Redknapp sarebbero alte ma faremo una valutazione nel merito al momento giusto».
- 02/07/2012 Napolitano agli azzurri: C'è ancora da cambiare, come per l'Italia
- 01/07/2012 Spagna da sogno, Italia travolta
- 26/06/2012 Pirlo: Il Pallone d'oro? Impossibile
- 26/06/2012 Italia-Germania con i cerotti