24 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Domani si alza il sipario sul Gp del Brasile

Alonso: Voglio un 2012 da Ferrari

Sono convinto che con una vettura competitiva il prossimo anno potremo andare alla caccia del titolo Mondiale. Sul circuito di Rio de Janeiro Alonso proverà a colmare il gap di 10 punti che lo divide da Janson Button, secondo in classifica iridata

RIO DE JANEIRO - Si alzerà domani il sipario sul Gp del Brasile, ultimo appuntamento del Mondiale di F1. Alla vigilia delle prove libere Fernando Alonso fa il punto della situazione e stila il bilancio del 2011, un anno sicuramente deludente per la Ferrari: «Complessivamente per me non è stata una stagione negativa dal punto di vista personale - ha dichiarato lo spagnolo -. Il team è stato più forte dell'anno passato, ha sempre affrontato bene i problemi, e si sono visti miglioramenti in aree in cui eravamo più deboli. Sono convinto che con una vettura competitiva il prossimo anno potremo andare alla caccia del titolo Mondiale. Perché sono così sicuro di poter lottare per il campionato l'anno prossimo? Perché sono alla Ferrari», ha risposto il driver di Oviedo.

Alonso punta al secondo posto di Button - Sul circuito di Rio de Janeiro Alonso proverà a colmare il gap di 10 punti che lo divide da Janson Button, secondo in classifica iridata. Una magra consolazione, a cui il pilota della rossa non tiene più di tanto: «Sono arrivato secondo lo scorso anno e nessuno se lo ricorda - ha sottolineato il due volte campione del mondo, lo scorso anno beffato all'ultimo Gp da Sebastian Vettel -. Se questa volta finisco secondo, terzo o quarto, ciò non resterà nella mia mente. Non è una grande priorità, ma cercheremo di fare una bella gara». Per quanto riguarda questo fine settimana, Alonso è realista: «Sarà molto difficile vincere domenica, ma lotteremo per questo. Quando domenica chiuderò la visiera, io e la squadra punteremo alla vittoria se sarà possibile».