26 maggio 2020
Aggiornato 06:00
La tragedia di Marco Simoncelli

A Valencia Rossi in pista con il 58 per Simoncelli

In pista con il numero 58 sulla moto anche Loris Capirossi, che per la gara di Valencia rinuncerà al suo 65, e Nicky Hayden: sulla Ducati della statunitense compare la scritta «Sic nei nostri cuori»

VALENCIA - Sono tanti i piloti del Motomondiale che hanno deciso di rendere omaggio a Marco Simoncelli nell'ultimo Gran Premio della stagione a Valencia. Tra questi, ovviamente, c'è anche Valentino Rossi: il nove volte campione del mondo ha messo un piccolo numero 58 con la scritta «Sic» all'interno del suo famoso 46 sulla parte frontale della Desmosedici. Ma c'è dell'altro: Rossi avrebbe fatto preparare un casco speciale, probabilmente una replica di quello usato in gara da Marco Simoncelli, che dovrebbe essere usato o questo pomeriggio o domani nelle prove ufficiali.

In pista con il numero 58 sulla moto anche Loris Capirossi, che per la gara di Valencia rinuncerà al suo 65, e Nicky Hayden: sulla Ducati della statunitense compare la scritta «Sic nei nostri cuori». Alvaro Bautista indosserà un casco con il 58 e la scritta «Super Sic», così come Aleix Espargaro. Non poteva mancare l'omaggio di Gresini: nel box del team di Simoncelli compare una grande foto del pilota con sotto la scritta «è stato un onore e un privilegio lavorare con te».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal