18 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Liga spagnola | Villarreal

Giuseppe Rossi fa crac, fuori sei mesi

Pepito si è infortunato nel corso del match di Liga al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Rottura del legamento crociato del ginocchio destro

MADRID - Giuseppe Rossi fa crac. L'attaccante del Villarreal dovrà stare lontano dai campi di gioco per circa 6 mesi a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Pepito si è infortunato nel corso del match di Liga al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid (match terminato 3-0 per i blancos).

Il sito ufficiale del sottomarino giallo ha confermato la diagnosi: «La prima analisi nel centro medico del club e la seconda all'ospedale Nou d'Octubre di Valencia hanno ribadito che il 22 (il numero di maglia di Pepito, ndr) si è lesionato gravemente al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il dottor Gastaldi opererà Rossi questa notte».

Stagione praticamente finita per l'italo-americano, e a rischio c'è anche la partecipazione agli Europei in Polonia e Ucraina. Se la riabilitazione procederà senza intoppi, si può immaginare di ritrovare in campo l'attaccante in primavera inoltrata. A quel punto non sarà facile entrare in forma per guadagnarsi la convocazione di Cesare Prandelli, commissario tecnico della Nazionale.