20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Calcio | Serie A

Pazzo Milan, a Lecce è 4-3

Sotto di tre gol al termine del primo tempo, i rossoneri rimontano trascinati da Kevin Prince Boateng

LECCE - Il Milan conquista una vittoria pazzesca a Lecce per 4-3 e avvicina la vetta della classifica. Sotto di tre gol al termine del primo tempo, i rossoneri rimontano nella ripresa, letteralmente trascinati da Kevin Prince Boateng, autore di una tripletta in appena 18 minuti. E nel finale è decisivo Yepes, che gira in rete di testa un assist di Cassano.

L'inizio del match per il Milan è letteralmente un incubo. Giacomazzi insacca su punizione di Grossmuller, l'ex Oddo realizza il rigore concesso per fallo di Abbiati su Corvia, lo stesso Grossmuller sfrutta un assist involontario di Antonini e firma il tris: al 36' è 3-0. Il Lecce vola sulle ali dell'entusiasmo e domina, ma al rientro in campo è tutta un'altra storia.
Merito di Boateng, che realizza prima con il sinistro e poi con il destro due reti di rara potenza. Il ghanese firma addirittura il tris su una palla vagante in area. Ai salentini gira la testa e all'83' giunge il 4-3 conclusivo, realizzato dal centrale colombiano, che sfrutta al meglio un pallonetto di Cassano e infila Benassi. Con questa vittoria, la seconda consecutiva in campionato, il Milan sale a quota 11, a due punti dalla Juventus. Il Lecce resta invece a 4.