28 agosto 2025
Aggiornato 06:00
Calcio | Serie A

Festa Napoli, ma l'Inter è furibonda

A San Siro finisce 3-0 per i partenopei. Espulsi Obi e Ranieri. Gli uomini di Mazzarri salgono momentaneamente al comando della classifica

MILANO - Il Napoli espugna San Siro battendo 3-0 l'Inter. Gli uomini di Mazzarri salgono momentaneamente al comando della classifica. Prima dolorosa battuta d'arresto per Ranieri sulla panchina nerazzurra.
Al termine di un primo tempo in cui i nerazzurri hanno sfiorato in più di un'occasione il vantaggio (sinistro da fuori fuori di un soffio di Forlan e gol annullato a Pazzini per fuorigioco), Rocchi indirizza la partita: al 41' Obi, già ammonito, stende Maggio e per l'arbitro è rigore, secondo giallo ed espulsione. Ma il fallo inizia fuori dall'area e rimangono molti dubbi sulla prima ammonizione del centrocampista. Dal dischetto Hamsik si fa ipnotizzare da Julio Cesar, ma sulla ribattuta Campagnaro insacca. I nerazzurri sono furibondi e ne fa le spese Ranieri: al termine della prima frazione di gioco, Rocchi lo espelle per proteste.

Nella ripresa gli azzurri raddoppiano al 56': lancio di Mascara, Nagatomo si addormenta e Maggio ne approfitta beffando Julio Cesar in uscita. Dopo una clamorosa occasione sprecata da Zuniga, ecco il 3-0: al 75' Lavezzi imbecca Hamsik che fulmina un incolpevole Julio Cesar. Per il Napoli una serata trionfale, ma pesano sul match gli errori di Rocchi che hanno penalizzato l'Inter.