19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
La cura Ranieri funziona

Champions League: colpo Inter, Cska battuto

Seconda vittoria di fila dopo l'arrivo di Ranieri. Successo fondamentale per i nerazzurri dopo il passo falso casalingo con il Trabzonspor

MOSCA - La cura Ranieri funziona. A Mosca l'Inter supera 3-2 il Cska e centra la seconda vittoria di fila a tre giorni di distanza da quella in campionato contro il Bologna. Successo fondamentale per i nerazzurri dopo il passo falso casalingo con il Trabzonspor. L'Inter si porta sul 2-0 con Lucio e Pazzini, il Cska ristabilisce l'equilibrio con Dzagoev e Wagner Love ma al 78' Zarate, un minuto dopo il 2-2 dei russi, firma il 3-2 che decide la partita.

Ranieri si affida al 4-4-2 già visto a Bologna, con Alvarez al posto di Coutinho e la coppia Pazzini-Milito in attacco. L'Inter parte guardinga e lascia il controllo della gara al Cska, ma appena i nerazzurri si affacciano dalle parti di Gabulov emergono tutti i limiti della difesa russa. Al 6' l'Inter è già in vantaggio: Lucio approfitta di uno svarione del portiere del Cska su un angolo battuto da Alvarez e mette dentro a porta vuota. La squadra di Ranieri non si accontenta e trova il 2-0 al 23': Nagatomo affonda sulla destra, salta Aleksei Berezutski con un tunnel e mette in mezzo, dove Pazzini tutto solo fa 2-0. L'Inter controlla la gara ma nei minuti di recupero del primo tempo concede una punizione dal limite al Cska: la calcia Dzagoev, il tiro è forte e centrale ma Julio Cesar calcola male la traiettoria e si fa beffare: 1-2 e squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa i padroni di casa partono a testa bassa, ma dopo la sfuriata iniziale l'Inter sembra tenere botta. Ranieri manda in campo Zarate al posto di un acciaccato Pazzini, a centrocampo un monumentale Cambiasso fa muro davanti alla difesa, ma è sulle fasce che i nerazzurri soffrono. Alvarez, apparso ancora impacciato e poco dinamico, non riesce più ad opporsi alle avanzate degli esterni russi, che trovano il pari al 77': Wagner Love riceve palla al limite dell'area, salta Lucio e fulmina Julio Cesar sul primo palo. Ma i russi non fanno in tempo a festeggiare il gol del brasiliano che l'Inter è di nuovo avanti. Cambiasso pesca Zarate al limite dell'area, l'attaccante argentino stoppa con il petto e batte Gabulov con un sinistro imprendibile. Inutile il forcing finale del Cska, il fortino nerazzurro regge: finisce 3-2, l'Inter riparte da Mosca con il morale alle stelle in vista della sfida con il Napoli in programma sabato sera al Meazza.