20 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Dopo il pareggio casalingo contro il Siena

DiBenedetto: «La Roma ha piena fiducia in Luis Enrique»

Il Presidente giallorosso: «E ai tifosi chiedo di avere un po' di pazienza». Giannini: «Totti meglio fuori che a centrocampo». Sabatini: «Dobbiamo cominciare a vincere». Colomba (Parma): «Approfittiamo della Roma in difficoltà»

MILANO - «Ho piena fiducia nell'allenatore, nei dirigenti e nella squadra. Tutti stanno facendo un lavoro incredibile e penso che i risultati arriveranno presto». Con queste parole il patron della Roma, Thomas DiBenedetto, esprime tutto il suo sostegno nei confronti della squadra giallorossa allenata da Luis Enrique, reduce dal pareggio casalingo contro il Siena e protagonista di un difficile avvio di stagione.
Nonostante i primi malumori, DiBenedetto chiede ai tifosi di avere ancora un po' di pazienza: «Capisco il loro dispiacere, ma stiamo lavorando molto duramente per trovare il giusto mix tra giocatori e un nuovo stile di gioco. Quando arriveranno i gol, tutti potranno riconoscerlo».

Giannini: «Totti meglio fuori che a centrocampo» - «Io credo che in un ipotetico 4-3-3, il tridente offensivo non potrà mai essere composto da Batistuta-Totti-Pruzzo, così come nella Roma attuale mi sembra alquanto azzardato schierare un trio formato da Osvaldo, Borriello e lo stesso Totti». Giuseppe Giannini boccia il tridente messo in campo da Luis Enrique contro il Siena. «Io - sottolinea l'ex principe della Roma all'emittente romana Rete Sport - vorrei lanciare una provocazione: per il bene di Francesco, se lui deve essere schierato a centrocampo forse è meglio che non giochi. Non posso leggere pagelle che lodano Totti per il suo impegno e per il sacrificio che lo porta a rincorrere gli avversari, a un fuoriclasse come lui bisogna chiedere la giocata, il gol, la fantasia, non certo il dinamismo e l'interdizione».

Sabatini: «Dobbiamo cominciare a vincere» - Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, mastica amaro dopo il pari dei giallorossi in casa contro il Siena: «Non credo che Luis Enrique sia in ritardo nella conoscenza del calcio italiano - dice il dirigente giallorosso - il problema è che non riusciamo a decollare. Siamo un pò insicuri per la mancanza di risultati. Dobbiamo migliorare ed in fretta, è ora di cominciare a vincere qualche partita. Però restiamo molto fiduciosi perchè abbiamo ottimi giocatori. Sicuramente faremo meglio». Quanto al Siena, «ha meritato ampiamente il pareggio».

Colomba (Parma): «Approfittiamo della Roma in difficoltà» - Franco Colomba, allenatore del Parma, carica i suoi in vista del posticipo di domenica sera al Tardini contro la Roma. «Ha le sue problematiche, noi giochiamo in casa e vogliamo provare a fare risultato - dice il tecnico ai microfoni di Radio Manà Manà Sport -. Anche se è una squadra in crisi la Roma può metterti in grossa difficoltà, dovremo lottare per tutta la partita. Se la palla la tiene la squadra di Luis Enrique, è difficile ripartire in contropiede. La Roma rimane una buonissima squadra ma ha bisogno di tempo per crescere.
Speriamo che ce ne metta ancora e che non si ritrovi proprio contro di noi».p>