31 luglio 2025
Aggiornato 06:30
Vigilia di Champions

Moratti: «Gasperini rimane all'Inter»

Ma «dopo la sconfitta di Palermo ci sono rimasto male». La sua Inter è tornata alla difesa a quattro, un modulo che il patron ritiene più congeniale alla squadra

MILANO - Massimo Moratti è più sereno. La sua Inter è tornata alla difesa a quattro, un modulo che il patron ritiene più congeniale alla squadra. E a pochi minuti dall'esordio in Champions League contro il Trabzonspor, il presidente esprime soddisfazione per il cambio di rotta di Gasperini: «Se ho dettato la formazione all'allenatore? No, è abbastanza normale che Gasperini si sia reso conto di come in questo momento serva tornare al modulo a cui i giocatori sono abituati. E' più sicuro - aggiunge Moratti - anche perché sfortunatamente domenica non è andata bene. Se no forse avrebbe continuato anche oggi con lo stesso sistema».

In ogni caso, il tecnico ex Genoa non rischia il posto: «Certo che dopo la sconfitta di Palermo ci sono rimasto male, ma Gasperini ha i mezzi per fare bene. Quindi la fiducia rimane», afferma il numero 1 nerazzurro. Impossibile rivedere l'Inter con la difesa a 3? «Mancano gli interpreti per quel modulo? Può essere anche vero ma non abbiamo la controprova perché non abbiamo mai giocato così. E già questo - prosegue - fa pensare che forse conviene stare attenti. Io so solo che domenica mi è sembrato che la squadra non avesse recepito tutto il necessario per fare una partita decente, non è un discorso di singoli ma complessivo. Gasperini è stato il primo a vederlo, non c'era bisogno del mio intervento».