19 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Calcio spagnolo

Barcellona: Sanchez infortunato, out due mesi

Atterrato da un avversario durante un incontro tra blaugrana e Real Sociedad. L'Espanyol ha sconfitto per 2-1 l'Athletic Bilbao

BARCELLONA - Cattive notizie dall'infermeria del Barcellona. Alexis Sanchez sarà inutilizzabile da 6 a 8 settimane per l'infortunio muscolare patito nel corso dell'anticipo della seconda giornata di Liga tra i blaugrana e la Real Sociedad: al termine di una progressione in velocità, il cileno è stato atterrato da un avversario e subito si è portato la mano al muscolo ischio tibiale, dietro al ginocchio destro.
L'ex Udinese è uscito dal campo e al suo posto è entrato David Villa, protagonista dell'erroraccio che ha spianato la strada al 2-2 dei baschi. Sanchez non sarà ovviamente presente nel big match europeo tra il suo Barcellona e il Milan, in programma al Camp Nou martedì sera alle 20.45. Un brutto stop che - stando anche al comunicato ufficiale dei catalani - dovrebbe costringerlo ai box almeno fino a fine ottobre.

L'L'Espanyol ha sconfitto per 2-1 l'Athletic Bilbao, nel posticipo della seconda giornata della Liga: per i catalani decide una doppietta di Sergio Garcia (25' e 73'), di Llorente il momentaneo pari basco al 62'. Il turno sarà completato lunedì sera dal match tra Malaga e Granada.

Risultati 2/a giornata:
Real Sociedad - Barcellona 2-2 (ieri)
Villarreal - Siviglia 2-2 (ieri)
Real Madrid - Getafe 4-2 (ieri)
Valencia - Atletico Madrid 1-0 (ieri)
Betis Siviglia - Maiorca 1-0
Racing Santander - Levante 0-0
Rayo Vallecano - Saragozza 0-0
Osasuna - Sporting Gijon 2-1
Espanyol - Athletic Bilbao 2-1
Malaga - Granada domani

Classifica: Real Madrid, Valencia e Betis 6; Barcellona, Siviglia, Real Sociedad e Osasuna 4; Espanyol e Maiorca 3; Levante e Rayo Vallecano 2; Racing Santander, Athletic Bilbao, Atletico Madrid, Getafe, Villarreal e Saragozza 1; Malaga, Granada e Sporting Gijon 0.