25 febbraio 2020
Aggiornato 14:30
Premier League

Il Chelsea soffre ma vince

Drogba subisce colpo alla nuca ed esce in barella. Il Liverpool vince ed è al primo posto. Mancini: «Tevez resta a Manchester»

LONDRA - Il Chelsea dello Special Two Villas Boas vince ma non convince. I Blues hanno superato 3-1 il neopromosso Norwich a Stamford Bridge: dopo il gran gol del vantaggio firmato da Bosingwa in apertura, Holt ha rimesso tutto in discussione al 63'. Poco dopo, la partita si è fermata per quasi 10' per soccorrere Didier Drogba, uscito in barella con la maschera dell'ossigeno dopo aver subito un brutto colpo alla nuca. All'82' Lampard su rigore ha realizzato il gol che ha scacciato la paura e al 100', al termine del maxi recupero, è arrivato la rete del definitivo 3-1 firmato dall'ultimo arrivato, lo spagnolo Juan Mata.

Paura per Drogba - Momenti di paura durante il secondo tempo di Chelsea-Norwich per Didier Drogba. L'attaccante della squadra londinese si è scontrato con Ruddy, il portiere degli ospiti.
L'impatto è avvenuto in volo e il colpo al volto ha fatto perdere immediatamente i sensi all'attaccante dei Blues, che è caduto a terra. Soccorso in campo per alcuni minuti, l'ivoriano è uscito immobilizzato in barella e con il supporto del respiratore artificiale, ma ha mosso un braccio, come se volesse tranquillizzare tutti riguardo all'effettiva gravità delle sue condizioni.

Il Liverpool raggiunge il Chelsea- Sconfiggendo per 3-1 il Bolton nell'ultimo match in programma oggi, il Liverpool si porta a sette punti nella classifica di Premier League, raggiungendo Chelsea e Wolverhampton. Domani scendono in campo Manchester United, che riceve l'Arsenal, e Manchester City, che sarà ospite del Tottenham.

Mancini: «Tevez resta a Manchester» - Carlos Tevez si allontana, forse in maniera definitiva, dall'Inter. L'argentino resterà al Manchester City. Lo ha annunciato lo stesso allenatore dei 'citizens' Roberto Mancini, che ha spiegato che la famiglia di Tevez è tornata in Inghilterra. Il giocatore aveva minacciato di voler stare vicino soprattutto ai suoi figli e si era parlato di un possibile trasferimento ai brasiliani del Corinthians. «La sua famiglia adesso è qui - ha detto Mancini - Ora sono convinto che lui resterà con noi. E' un buon momento per questo club, e Carlos è uno dei migliori giocatori che abbiamo». In vista di un possibile addio di Tevez il Manchester City si era cautelato prendendo Sergio Aguero, ma il ripensamento di Tevez viene accolto comunque con soddisfazione.

Premier League
Risultati 3^ giornata
Aston Villa-Wolverhampton 0-0
Wigan-Queens Park R. 2-0
Chelsea-Norwich City 3-1
Blackburn - Everton 0-1
Swansea City-Sunderland 0-0
Liverpool-Bolton 3-1
Domani
Newcastle-Fulham
Tottenham-Manchester City
West Bromwich- toke City
Manchester United-Arsenal.