Alonso: «La Ferrari correrà per vincere»
«In Belgio avremo alcune novità sulla 150° Italia». Il brasiliano Bruno Senna sostituirà il tedesco Nick Heidfeld al volante della Lotus Renault
MARANELLO - Fernando Alonso si rimette al volante della Ferrari per la seconda fase del Mondiale di Formula 1. Il titolo sembra saldamente nelle mani del tedesco Sebastian Vettel, ma il pilota spagnolo del Cavallino non ha intenzione di arrendersi a pochi giorni dal Gp del Belgio: «Non vedo l'ora di tornare in pista per proseguire nella serie di risultati positivi iniziata a Valencia. Non abbiamo gettato la spugna. Avremo alcune novità sulla 150° Italia che, speriamo, ci permettano di migliorare ancora la nostra prestazione. Lo so bene che la situazione in campionato è quella che è ma ciò non vuol dire che abbiamo gettato la spugna. Noi partiremo sempre per cercare di vincere ogni gara e, come vado dicendo da un pò di tempo, faremo i conti alla fine. In queste settimane ho parlato qualche volta con Stefano (Domenicali) e l'ho sentito molto motivato: mi piace sentire questo spirito, è come il mio. Sarebbe importante portare a casa dei bei risultati perchè la squadra si è impegnata tantissimo per risalire la china dopo l'inizio difficile: se lo meritano tutti i ragazzi e tutti i nostri tifosi».
LOTUS RENAULT: BRUNO SENNA AL POSTO DI HEIDFELD - Il brasiliano Bruno Senna sostituirà il tedesco Nick Heidfeld al volante della Lotus Renault nel Gp del Belgio in programma domenica a Spa-Francorchamps. La scuderia annuncerà domani i piani per il resto della stagione. Salvo sorprese, l'avventura di Heidfeld nel team dovrebbe essere terminata.
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»