18 aprile 2024
Aggiornato 14:00
L'annuncio della società del Daghestan

Eto'o è dell'Anzhi

L'attaccante dell'Inter approda al club russo per 27 milioni di euro. Agente Kuyt: «Abbiamo ricevuto un'offerta»

MILANO - Samuel Eto'o è un giocatore dell'Anzhi. Il club russo ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale per annunciare l'acquisto dell'attaccante camerunese. Esattamente ciò che aveva dichiarato German Tkachenko, uomo mercato della società del Daghestan: «L'affare è fatto. Sono molto contento, Eto'o è un giocatore fantastico».
Mercoledì mattina visite mediche a Villa Stuart, a Roma, nel pomeriggio la firma sul contratto. Poi anche l'Inter si adeguerà e emetterà il comunicato ufficiale. Il camerunese saluta l'Inter dopo due stagioni, nelle quali ha vinto tutto: uno scudetto, una Champions League, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana e un Mondiale per club.

L'attaccante dell'Inter approda al club russo per 27 milioni di euro, bonus compresi. Grazie ad un principesco contratto da 20 milioni di euro a stagione, l'ormai ex interista diventa il calciatore più pagato della storia. Il primo a dare l'annuncio del buon esito del trasferimento è stato German Tkachenko, uomo di mercato del club di Kerimov. Intercettato all'uscita degli uffici del vicepresidente dell'Inter Rinaldo Ghelfi, Tkachenko si è lasciato andare a un: «Non è ancora ufficialmente nostro, faremo un comunicato a breve. Sono molto contento, Eto'o è un giocatore fantastico».
Dopo questa partenza eccellente, Moratti e Branca dovranno lavorare per riempire l'enorme buco lasciato nella rosa nerazzurra dal centravanti africano.

Agente Kuyt: «Abbiamo ricevuto un'offerta» - «L'Inter ci ha fatto una proposta interessante, Dirk ci sta pensando». Con queste parole rilasciate all'edizione online del quotidiano francese L'Equipe, l'agente dell'attaccante del Liverpool Dirk Kuyt, Rob Jansen, ha ammesso l'interesse della società nerazzurra per il suo assistito.
Con l'arrivo di Carroll, l'olandese avrà sempre meno spazio per giocare nella squadra inglese. Ora si attende solo l'ufficialità del trasferimento di Samuel Eto'o all'Anzhi per iniziare la trattativa tra Inter e Liverpool per il giocatore, che è in cima alla lista delle preferenze di Gasperini per l'attacco insieme a Zarate e Forlan.