19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Calcio | Inter

Eto'o saluta, Anzhi a un passo. Arriva Forlan?

L'attacante camerunense ha già firmato parte dell'accordo che lo riguarda. Il papà di Forlan: «Diego andrà via, spero all'Inter». Lucio e Stankovic ko per l'Olympiakos

MILANO - Per Samuel Eto'o è arrivato il tempo dei saluti. L'attaccante dell'Inter è infatti sempre più vicino al trasferimento all'Anzhi: dopo essersi allentato nei giorni scorsi, i rapporti tra i due club sono ripresi nelle ultime ore e pare che la trattativa sia arrivata finalmente alla svolta decisiva.
Il camerunese, secondo un rappresentante della federcalcio camerunese, avrebbe già firmato la parte dell'accordo che lo riguarda, mentre fra i due club sarebbe stato raggiunto un accordo di massima: tra lunedì e martedì dovrebbero essere avviate le procedure burocratiche. Un'ulteriore conferma dell'imminente chiusura della trattativa è arrivata dallo stesso Eto'o. Al termine dell'allenamento odierno il camerunese ha salutato i compagni di squadra e il personale di Appiano Gentile: la sua avventura in Italia sta per concludersi.

Il papà di Forlan: «Andrà via, spero all'Inter» - «L'Atletico non si prende cura delle sue stelle. Forlan ha dato tutto per questa squadra e ora non è contento. Mi piacerebbe che andasse all'Inter». Pablo Forlan, papà dell'attaccante uruguaiano, ammette che il futuro del giocatore è lontano da Madrid e che una destinazione possibile è la Milano nerazzurra, erede di Eto'o ormai sul punto di passare all'Anzhi. «Mi piacerebbe che andasse all'Inter - insiste ai microfoni dell'emittente 1410 AM Libre - perchè è una grande squadra. Il suo agente lo sta trattando a Milano e Diego è in attesa, ansioso che la situazione si risolva». Se comunque il passaggio ai nerazzurri fallisse, «andrà altrove, non so dove ma è sicuro che non resterà all'Atletico perchè si è chiuso un ciclo anche se è ancora sotto contratto».

Lucio e Stankovic ko per l'Olympiakos - L'Inter dovrà fare a meno di Lucio, Stankovic e Sneijder per l'ultima amichevole d'estate domani contro l'Olympiakos. Il serbo è ko a causa della febbre, il difensore brasiliano deve smaltire una contusione al quadricipite della gamba sinistra rimediata durante il trofeo Tim, mentre l'olandese ha ottenuto un permesso dalla società per motivi familiari.

Gian Piero Gasperini ha convocato 20 giocatori in vista di Inter-Olympiakos, amichevole in programma domani allo Stade de Geneve di Ginevra. Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni; difensori: 4 Javier Zanetti, 16 Luca Caldirola, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 37 Davide Faraoni, 39 Davide Santon; centrocampisti: 8 Thiago Motta, 11 Ricardo Alvarez, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 42 Jonathan, 48 Lorenzo Crisetig; attaccanti: 7 Giampaolo Pazzini, 22 Diego Milito, 27 Goran Pandev, 30 Luc Castaignos.