19 agosto 2025
Aggiornato 01:00
Diario del calciomercato

Inter, parte Eto'o arriva Forlan?

Per il camerunense le visite mediche slittano a giovedì. Offerta da 25 milioni di euro del Milan per Bastian Schweinsteiger

MILANO - Samuel Eto'o è ancora nerazzurro, ma per poco. Indiscrezioni filtrate da ambienti vicini a Villa Stuart - la clinica romana in cui il camerunese sosterrà le visite mediche prima del trasferimento definitivo all'Anzhi - confermano che non sarà oggi il giorno dei test, ma giovedì.
L'attaccante dell'Inter attende lo sbarco in Russia e nel frattempo si allena a parte, per evitare infortuni e altre complicazioni. La fuga di Ferragosto da Appiano Gentile ha deluso fortemente i 2.500 tifosi accorsi per salutarlo, ma a questo punto l'occasione dell'addio potrebbe ripresentarsi oggi oppure mercoledì.

«Forlan è stato contattato dall'Inter» - Diego Forlan, l'uruguaiano dell'Atletico Madrid che potrebbe arrivare all'Inter per rimpiazzare Eto'o, ha manifestato al giornale turco Medyaspor gioia ed entusiasmo per l'eventuale approdo a Milano. L'attaccante si è anche spinto ad affermare che l'Inter l'avrebbe contattato. Ma Daniel Bolotnikoff, agente di Forlan, ha poi smentito: «Da quando è tornato da Miami, Diego non ha parlato con la stampa. Non ci sono, per il momento, offerte dell'Inter, ne' altre trattative in corso con nessuno».

La smentita dell'agente - «Da quando è tornato dalle sue vacanze, Diego non ha parlato con nessun mezzo di comunicazione. Non c'è, per il momento, alcuna offerta dell'Inter nè alcuna trattativa aperta con nessuno». Così Daniel Bolotnicoff, procuratore di Diego Forlan, smentisce a «Marca» le parole attribuite al suo assistito dalla stampa turca. Secondo quanto riportava Haberturk, l'attaccante uruguaiano dell'Atletico Madrid confermava che, nonostante l'interessamento del Galatasaray, la sua volontà era di vestire la maglia nerazzurra: «è vero che ho ricevuto un'offerta dell'Inter, il mio sogno è giocare a Milano», le dichiarazioni attribuite a Forlan ma negate dal suo agente.

Offerta da 25 milioni di euro del Milan per Bastian Schweinsteiger. Lo sostiene il quotidiano francese Equipe, convinto del fatto che i rossoneri siano ancora in cerca di un mister X di ben altro spessore rispetto a Montolivo o Aquilani. Adriano Galliani e Ariedo Braida sarebbero quindi alla caccia di un super colpo di mercato e il tedesco del Bayern Monaco rispecchia il profilo del fuoriclasse.
Unica controindicazione nell'inseguimento al giocatore, la possibilità concreta che venga impegnato dal tecnico Jupp Heynckes nel preliminare di Champions League che i bavaresi disputeranno contro lo Zurigo mercoledì sera. In questo caso Schweinsteiger diventerebbe un centrocampista in meno nella corsa della squadra di Allegri alla coppa dalle grandi orecchie.

Galliani: «Ritorno Kakà? Bello ma impossibile» - L'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani scandisce la parola 'impossibile' a proposito di un rientro di Kakà. Lo fa per l'ennesima volta, ma spiega nel dettaglio le ragioni che rendono impercorribile l'ipotesi di un rientro a Milano del giocatore. «Sarei felice quanto Gattuso - dice ai microfoni di Sky Sport 24 - di vederlo nuovamente a Milanello. Due anni fa, quando si è trasferito a Madrid mi sono commosso. Ma ha dei costi troppo elevati per venire al Milan. Dovrebbe tagliarsi lo stipendio molto di più di quanto fatto da Fabregas per andare al Barca. Kakà poi dovremmo prenderlo per forza a titolo definitivo, non in prestito, altrimenti a causa della fiscalità spagnola si creerebbero grossi problemi di costi. Kakà può trasferirsi solo in Spagna. Mi spiace deludere i tifosi ma l'ipotesi Kakà è impercorribile. Qualcosa però può succedere..».

Il Santos dice no a Leonardo per Ganso - Il Santos ha respinto una proposta «molto interessante» del Paris Saint Germain, che Leonardo ha portato in Brasile, per l'acquisto del trequartista Paulo Henrique Ganso. Lo ha annunciato oggi il presidente del Santos Luis Alvaro Ribeiro, che il nuovo direttore tecnico del Psg ha voluto incontrare personalmente nei giorni scorsi. «Leonardo ha mostrato chiaramente il grande interesse per il nostro giocatore, ma io gli ho spiegato che non c'era modo di concludere l'affare - ha detto Ribeiro - Ganso per ora non lascia il Santos, cercheremo di trattenerlo almeno fino al centenario del club, a metà 2012». Ribeiro non ha specificato quanto il Psg avrebbe offerto per il ventenne trequartista amazzonico, ma la stampa brasiliana scommette su una cifra superiore a 20 milioni di euro.

Il Palermo ha ceduto Sinisa Andelkovic, in prestito, all'Ascoli: il difensore sloveno sosterrà già domani il suo primo allenamento con i bianconeri.