20 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Il Diario del calciomercato

Moratti: Per Eto'o offerta interessante

Branca: Eto'o all'Anzhi? Non si chiude in un pomeriggio. De Laurentiis: «Voglio Giuseppe Rossi al Napoli». Manchester City, Mancini preferisce Nasri a Sneijeder

MILANO - «L'offerta si può definire interessante, intelligente e congrua al valore del giocatore».
Con queste parole il presidente dell'Inter Massimo Moratti, intercettato dai cronisti fuori dagli uffici della Saras a Milano, commenta la trattativa dell'estate: quella che vede protagonisti Samuel Eto'o da una parte e l'Anzhi dall'altra. Il club russo sta tentando l'attaccante camerunese con una proposta da capogiro. «Non mi permetto di giudicare se è un'offerta indecente o meno - prosegue Moratti - ma posso dire che è intelligente e dà valore al nostro giocatore Abbiamo tanti giocatori di alto valore, dunque è normale che arrivino numerose offerte. Valuteremo in questi giorni insieme a Eto'o e ai nostri dirigenti».
Il caso Eto'o tiene in ansia i tifosi nerazzurri e la sconfitta di Pechino contro il Milan sembra già un lontano ricordo.
Moratti, comunque, trova il tempo per una battuta anche sul tecnico Gian Piero Gasperini: «La sua mano in Supercoppa si è vista specialmente nel primo tempo, nella ripresa si è vista un po' di stanchezza».

Branca: Eto'o all'Anzhi? Non si chiude in un pomeriggio - «E' stato un incontro informale. Abbiamo ascoltato la loro proposta, ma siccome parliamo di un giocatore importante, non è una trattativa che si può chiudere in un pomeriggio». Queste le parole di Marco Branca, intervistato ai microfoni di Sky Sport 24 al termine del summit con l'Anzhi riguardante il futuro di Samuel Eto'o.
La trattativa per portare l'attaccante camerunense in Russia è più aperta che mai. Oggi i dirigenti dell'Inter hanno incontrato a Milano gli emissari del club russo, in pressing sul bomber, per discutere del suo futuro. Le dichiarazioni del direttore tecnico nerazzurro sanno di apertura nei confronti dei russi. L'incontro tra i dirigenti, al quale era presente anche Massimo Moratti, si è concluso poco fa, quando sono andati via tutti i rappresentanti dell'Anzhi.

Neymar in Europa nel 2012 - Il Santos potrà contare su tutti i suoi gioielli per provare ad insediare il Barcellona nel prossimo Mondiale per club a dicembre. La stella più importante, Neymar, resterà di sicuro almeno fino a dicembre. «L'accordo col Real Madrid sarà possibile solo a partire dal 2012. Tutte le voci che usciranno da qui in avanti saranno solo speculazioni», ha affermato Wagner Ribeiro, l'agente della stellina della Selecao, che domani sera sfiderà in amichevole la Germania a Stoccarda.
Il futuro di Neymar sembra comunque già segnato: giocherà alla corte di Josè Mourinho. «I rapporti con il club blanco sono molto buoni ma prima del 31 agosto non si cercherà alcun accordo e non lo si troverà. Per il prossimo anno, tutto è possibile», aggiunge l'agente. Le dichiarazioni di Ribeiro seguono quelle del diretto interessato, Neymar, che ieri aveva detto: «Per ora non mi interessano Real o Barcellona». La grande sfida di Neymar, e di tutto il Santos, è quello di provare in tutti i modi a battere il Barcellona, considerata la miglior squadra al mondo.

Manchester City, Mancini preferisce Nasri a Sneijeder - Non è così scontato che Wesley Sneijder lasci l'Inter per andare al Manchester City. I tabloid inglesi, il Sun nella fattispecie, sono convinti che la priorità di Roberto Mancini sia Samir Nasri, talento francese dell'Arsenal.
Secondo il Sun, il manager dei Gunners Wenger avrebbe accettato la proposta del City dopo una lunga trattativa nel weekend e si sarebbe arreso alla cessione dell'ex Marsiglia per 22 milioni di sterline.
L'affare però non si è ancora chiuso: ci sono problemi legati al pagamento di Nasri, il cui contratto con l'Arsenal scadrà nel 2012. Wenger vorrebbe tutti i soldi subito per poterli reinvestire in nuovi acquisti mentre il City, nonostante i fondi quasi illimitati dello sceicco Mansour, preferirebbe una formula da 15 milioni di sterline cash e il resto in bonus legati alle presenze del francese. In ogni caso Nasri ha già scelto il City, preferendolo allo United, che a questo punto potrebbe tornare su Sneijder.