Gilardino: «Vorrei rimanere, ma...»
L'attaccante viola a Sky Sport 24: «Ma dobbiamo rivedere il contratto»
MILANO - «Vorrei stare a Firenze, ma dobbiamo riguardare alcune cose: la prima è il contratto». Alberto Gilardino non dà certezze sul proprio futuro: l'attaccante della Fiorentina, in un'intervista a Sky Sport 24, detta le condizioni per rimanere in maglia viola. «La Fiorentina ha valutato il costo del mio cartellino a una cifra molto alta. Ho ancora due anni prima della scadenza, ma visto che valgo una cifra così importante è giusto parlarne con Della Valle e Corvino. E' l'anno dell'Europeo, mi piacerebbe restare in Italia», afferma Gila, già accostato a Juventus e Napoli.
«Non voglio illudere i tifosi, anche perché il mercato è aperto fino a fine agosto - continua l'attaccante classe '82 -. Ci sono alcune cose da chiarire: restare a Firenze mi farebbe piacere. Soffro le pressioni di una grande squadra? Non credo, ho segnato 140 gol in serie A e 40 al Milan in tre anni, non sono pochi. Per il futuro, mi affascina un'avventura in Spagna o in Inghilterra».
E ancora sul mercato: «Montolivo? È un giocatore e un uomo importante per la Fiorentina. Spero possa rimanere. Cassano? Gioca nel Milan, sarà difficile che si muova. Sarebbe un sogno per me giocarci vicino. Comunque il mio sogno nel cassetto è arrivare a 200 gol». Gilardino stamane ha lanciato il suo nuovo sito internet, www.albertogilardino.it: il giocatore compirà domani 29 anni.