Pioli nuovo allenatore del Palermo
Lo ha ufficializzato il club rosanero con un comunicato sul proprio sito ufficiale. L'ex tecnico del Chievo ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo: prenderà il posto di Delio Rossi, che ha rescisso il contratto con il Palermo dopo il faccia a faccia di ieri con il presidente Maurizio Zamparini.
PALERMO - Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Palermo. Lo ha ufficializzato il club rosanero con un comunicato sul proprio sito ufficiale. L'ex tecnico del Chievo ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo: prenderà il posto di Delio Rossi, che ha rescisso il contratto con il Palermo dopo il faccia a faccia di ieri con il presidente Maurizio Zamparini.
SALVEZZA CON IL CHIEVO - Ex stopper di scuola juventina, Pioli è nato a Parma il 19 ottobre 1965 ed è reduce dalla conquista della salvezza sulla panchina del Chievo. Da calciatore ha vinto lo scudetto con i bianconeri nella stagione 1985-1986, mentre nella stagione precedente aveva contribuito alla conquista della Coppa dei Campioni e Intercontinentale. Da tecnico ha guidato gli Allievi del Bologna, conquistando lo scudetto di categoria, Salernitana, Modena, Parma, Grosseto, Piacenza, Sassuolo e appunto il Chievo.