28 agosto 2025
Aggiornato 03:00
Champions League

Moratti: Con lo Schalke sfida impossibile ma affascinante

L'Inter deve rimediare al 2-5 dell'andata. Convocato Samuel. La lista dei 22 convocati

MILANO - La sfida di mercoledì dell'Inter in Champions League contro lo Schalke 04 parte da un 2-5 rimediato all'andata che per la squadra nerazzurra è quasi insormontabile. Ma per il presidente nerazzurro Massimo Moratti non è detta l'ultima parola: «Dobbiamo restare concentrati. Bisogna tentare una cosa che è impossibile di per sè ma questa impossibilità - ha detto entrando negli uffici della Saras a Milano - rende la sfida con lo Schalke affascinante».
La partita di Champions vedrà il ritorno dell'argentino Walter Samuel tra i convocati: «Non credo che giochi - ha detto Moratti - anche se è un bene che sia stato convocato. Ci siamo dimenticati che non ha giocato e che se ci fosse stato avremmo avuto qualcosa di diverso. La sua presenza è fondamentale».

I 22 CONVOCATI - A 153 giorni dall'intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e del comparto postero esterno del ginocchio destro, Walter Samuel stamane è tornato ad allenarsi con tutti i compagni al centro sportivo Angelo Moratti.
Domani mattina è programmata la partenza dei nerazzurri per Gelsenkirchen. La squadra di Leonardo deve ribaltare il 5-2 della sfida d'andata al Meazza. Questo l'elenco dei 22 giocatori convocati dal tecnico dell'Inter, Leonardo, per il match di Gelsenkirchen in programma mercoledì:
Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni; Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 15 Andrea Ranocchia, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 55 Yuto Nagatomo; Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 8 Thiago Motta, 10 Wesley Sneijder, 14 Houssine Kharja, 17 MacDonald Mariga, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 29 Philippe Coutinho; Attaccanti: 9 Samuel Eto'o, 22 Diego Milito, 27 Goran Pandev.