20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Calciomercato | Cagliari

Cellino: intesa per Marchetti al Genoa

Dopo 6 mesi si chiude la telenovela-mobbing del portiere cagliaritano. Nell'affare Acquafresca

CAGLIARI - Federico Marchetti è sul punto di passare dal Cagliari al Genoa per chiudere i sei mesi più difficili della sua carriera. Il presidente del club sardo, Massimo Cellino, ha annunciato stamani di avere dato «la disponibilità» al presidente del Genoa, Enrico Preziosi, per la cessione del portiere, degradato al ruolo di seconda riserva in estate per contrasti con la società.

«Se il giocatore ha piacere, e sembra sia così, va al Genoa», ha detto Cellino entrando in Lega Calcio a Milano. Cellino ha precisato che si tratta di una cessione a titolo definitivo nel quadro di un affare che prevede a favore del Cagliari la metà di Robert Acquafresca, già in forza ai sardi con la formula della comproprietà. «Marchetti è giusto he vada a giocare ed è meglio che si risolva questo equivoco», ha detto il patron del Cagliari facendo riferimento alle accuse di mobbing rivolte dal giocatore ai vertici del club.

Circa la pista di mercato legata al possibile passaggio di Andrea Lazzari al Milan, Cellino ha spiegato di non avere avuto contatti con l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani: «Lazzari speriamo di tenerlo e lui non disdegna restare al Cagliari», ha detto.