18 luglio 2025
Aggiornato 10:30
E' ufficiale

Ronaldinho al Flamengo: darò il massimo

Sul sito del club c'é la sua foto con maglia rossonera numero 10. Alla fine il club carioca l'ha spuntata sulla concorrenza di Gremio e Palmeiras

RIO DE JANEIRO - Ronaldinho è ufficialmente un calciatore del Flamengo. Alla fine il club carioca l'ha spuntata sulla concorrenza di Gremio e Palmeiras, ed altre fantomatiche società che avrebbero partecipato alla presunta asta massa su dal fratello-procuratore del Gaucho, Roberto de Assis, ed ha fatto firmare al trentenne attaccante brasiliano un contratto fino al 2014. «Immagino già uno stadio stracolmo, la gente da me può aspettarsi il massimo», ha detto Ronaldinho. Già ufficialmente immortalato con una maglia del Flamengo numero 10 sul sito internet del club di Rio de Janeiro. Il sogno di Ronaldinho è ovviamente quello di tornare a vestire la maglia della nazionale, in vista dei Mondiali del 2014, che si giocheranno proprio in Brasile. «Lavorerò per tornare a vestire la maglia della Selecao», ha detto.

MARACANAZINHO - Ronaldinho in Europa, prima del Milan, aveva giocato anche per il Paris Saint-Germain e il Barcellona. E per la grande festa della presentazione, la presidentessa Patricia Amorim ha invitato tutti i tifosi del Flamengo ad «uscire oggi di casa con la maglia rossonera». Oggi stesso il Flamengo dovrebbe annunciare dove avverrà la presentazione, in programma domani: con tutta probabilità al Maracanazinho, il palazzo dello sport che sorge a poche centinaia di metri dal Maracanà.