Mazzarri: senza pressione ma col piglio giusto
L'allenatore azzurro: «Dobbiamo proseguire il processo di crescita. Non si può avere tutto e subito»
NAPOLI - Reduce dal brusco kappaò di San Siro contro l'Inter (1-3), Walter Mazzarri ricorda che «non bisogna mai dimenticare i valori assoluti in certe squadre» e, alla vigilia del match di domani sera contro la Juventus al San Paolo, posticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie A, l'ultima del girone di andata, l'allenatore invita il suo Napoli ad «entrare in campo senza pressione», ma anche ad affrontare i bianconeri «con il piglio giusto dal primo minuto».
Terzo in classifica a -1 dalla Lazio e a -6 dal Milan, ma a +2 sulla Juve, il Napoli, secondo Mazzarri, può «continuare e migliorare ancora il processo di crescita». Ricordandosi, però, che la stagione è ancora lunga. «La crescita è fatta di varie tappe da raggiungere», ha detto oggi Mazzarri in conferenza stampa. «Non si può avere tutto e subito, in un anno e quattro mesi abbiamo centrato il sesto posto e superato il turno di Europe League. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma questo non significa che si vincono tutte le partite e si domina contro i campioni del mondo. Le valutazioni devono essere equilibrate. Noi non ci accontentiamo mai, ma questo non significa che non si perde mai».
La certezza è che i suoi uomini vorranno cancellare la sconfitta contro l'Inter e regalare una nuova serata magica ai loro tifosi: «Sia noi che loro, avremo motivazioni di rivalsa. Sarà una gara equilibrata. Nello scorso campionato abbiamo battuto due volte la Juve e ci proveremo per dare una grande gioia ai tifosi che ci tengono tanto. Ma può succedere sempre di tutto». La Juve a sua volta è reduce dall'inatteso e pesantissimo kappaò (1-4) interno contro il Parma.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero