Liverpool: via Hodgson, in panchina Dalglish
Rescisso il contratto del manager inglese, la leggenda reds torna al suo posto
LIVERPOOL - Roy Hodgson non è più il manager del Liverpool. Il tecnico ed il club hanno raggiunto un accordo per la consensuale rescissione del contratto. Lo annuncia lo stesso Liverpol. Hodgson era arrivato sulla panchina dei reds la scorsa estate. Al suo posto da domani, per il match di terzo turno di FA Cup contro il Manchester United all'Old Trafford, ci sarà la leggenda reds Kenny Dalglish. L'ex ala del Liverpool e della nazionale scozzese resterà in carica fino a fine stagione.
Il sessantenne tecnico ha già allenato il Liverpool tra il 1985 ed il 1990. Questa estate, quando si era fatto il suo come possibile erede dello spagnolo Rafael Benitez, passato all'Inter, la tifoseria del Liverpool si chierà praticamente compatta dalla sua parte, ma la società decise di puntare invece su Hodgson, reduce da una ottima stagione al Fulham, condotto fino alla finale di Europa League (persa ai supplementari contro l'Atletico Madrid).
Il Liverpool è attualmente dodicesimo in classifica in Premier League con 25 punti in 20 partite, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. Hodgson è riuscito comunque a condurre il Liverpool alla qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League: i reds affronteranno lo Sparta Praga.
- 18/10/2019 Massimiliano Allegri: «Non parlo inglese abbastanza bene, ma sto imparando»
- 26/01/2018 Si complica Dzeko al Chelsea: il "piagnucoloso" Conte ha stancato i Blues
- 18/12/2017 Conte sbotta in Inghilterra: «Merito rispetto»
- 26/06/2017 La Premier League torna all'antico: vuole reintrodurre i posti in piedi