3 maggio 2024
Aggiornato 14:00
Serie A

Il Milan passeggia a Bologna, 3-0 firmato «Boat-inho-vic»

Rossoneri ancora in gol con Boateng, Robinho e Ibrahimovic: «Lottiamo per tre trofei». Allegri: «La sconfitta con l'Ajax ci ha fatto bene»

BOLOGNA - Il Milan ha sconfitto per 3-0 il Bologna al Dall'Ara nell'anticipo di mezzogiorno della sedicesima giornata del campionato di Serie A. Rossoneri in gol con Boateng (9'), Robinho (35'), Ibrahimovic (60'). Stesso punteggio, stessi marcatori (addirittura nello stesso ordine) della vittoria sul Brescia a San Siro la settimana scorsa. Al 78' Abbiati ha parato un rigore di Di Vaio.
Il successo permette al Milan di salire a quota 36 punti e di portarsi (momentaneamente) a +6 sulla Lazio (in campo questa sera contro la Juventus a Torino nel posticipo) e sul Napoli (passato ieri sera 1-0 in casa del Genoa). Bologna fermo a quota 16, a +4 sulle terzultime (Brescia, Cesena e Lecce).

IBRA - Zlatan Ibrahimovic ancora una volta è decisivo, per gol ma anche numero di assist, nel Milan che oggi ha travolto il Bologna:
«Ho sentito, ma va bene perchè abbiamo vinto 3-0. Era una partita difficile, perchè per la prima volta giocavamo a mezzogiorno. Abbiamo vinto è questa è la cosa più importante. Sto giocando per tutti i trofei. Sono concentrato su questo però andiamo avanti una partita alla volta. Finora è andata bene, ma bisogna continuare così perchè manca ancora molto».

ALLEGRI - Massimiliano Allegri è soddisfatto per il successo di Bologna: «La sconfitta con l'Ajax ci ha fatto bene. La squadra ha reagito subito ed era molto importante visto che mancano due partite alla fine dell'anno. Una quella di oggi l'abbiamo giocata ora aspettiamo l'ultima contro la Roma che sarà molto difficile».