Rossi debutta in rosso, primi giri con la Ducati a Valencia
In Spagna il dottore ha potuto effettuare i primi giri sulla Desmosedici GP11. Moto nera, tuta giallo-nera e casco con un punto di domanda
VALENCIA - L'avventura di Valentino Rossi in Ducati è cominciata oggi sul circuito di Valencia. In Spagna il dottore ha potuto effettuare i primi giri sulla Desmosedici GP11. Due differenti motori e una nuova carena tra le novità dalla casa di Borgo Panigale. Ci sono volute quasi due ore di attesa spasmodica, ma la prima uscita del nove volte campione del Mondo Valentino Rossi e rossa di Borgo Panigale è arrivata intorno alle 12.
Moto rigorosamente nera, tuta giallo-nera, e casco con raffigurato un punto di domanda. Così si è presentato il nuovo pilota del Team Ducati attorniato da una moltitudine di fotografi e telecamere. Preceduto dal collaudatore Battaini, Rossi ha compiuto 7/8 giri, nei quali ha potuto iniziare a prendere confidenza con la GP11, già dotata di una nuova carena. I test proseguiranno nel pomeriggio fino alle 17 e domani, sempre dalle 10 alle 17, tempo permettendo.
SIMONCELLI - «E' una cosa bella, tutti gli italiani gli chiedevano di andare alla Ducati». Così Marco Simoncelli, prima dell'inizio dei test di Valencia, commenta il primo giorno da pilota Ducati di Valentino Rossi. «Sarà strano vederlo tutto giallo su una rossa», la battuta di Simoncelli ai microfoni di Italia 1. «Non soffro di gelosia, Valentino è un grande pilota, ha grande esperienza e può portarci un contributo importante», il commento di Nicky Hayden, nuovo compagno di squadra del «dottore».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi