3 ottobre 2025
Aggiornato 04:30
Serie A

Fiorentina-Chievo 1-0, Cerci entra e decide

Gol-partita a 10 minuti dalla fine, viola si allontanano dalla zona calda. Striscione contro il calcio «spezzatino»

FIRENZE - La Fiorentina ha sconfitto il Chievo Verona per 1-0 a Firenze nell'anticipo di mezzogiorno della decima giornata del campionato di Serie A. Grazie al risultato odierno - deciso all'80' da un gol di Alessio Cerci, entrato pochi minuti prima - la squadra di Sinisa Mihajlovic sale a 13 punti e si allontana dalla zona calda della classifica. Il Chievo resta invece a quota 14, settimo a pari merito con la Sampdoria.

CALCIO «SPEZZATINO» - Tifosi viola contro il calcio spezzatino imposto dalle tv e accettato per ragioni economiche da tutte le società. Prima di Fiorentina-Chievo in programma alle 12,30 al Franchi è stato esposto ai piedi della curva Fiesole un lungo eloquente striscione con su scritto 'Oggi a pranzo, domani a colazione, serve rispetto per chi ama il gioco del pallone'. Lo striscione è a firma del Collettivo, il viola club più rappresentativo della curva Fiesole. Da segnalare che, da due settimane, la Fiorentina non gioca mai all'orario canonico domenicale delle 15 e la cosa si protrarrà per almeno un altro mese.

MONTOLIVO - «Credo che certe definizioni siano solo sfuggite a Prandelli, non c'è bisogno di fare alcuna polemica, personalmente col mio ex allenatore non ho mai avuto problemi e a lui devo molto». Così Riccardo Montolivo ai microfoni di Sky prima di Fiorentina-Chievo, che lo vede spettatore in quanto fra domani e martedì dovrà recarsi in Olanda per operarsi alla caviglia destra. «Penso che non ci sia alcuna polemica neppure da parte della società, sono cose che succedono - ha proseguito il capitano viola - Ora voglio concentrarmi solo sull'intervento».