12 ottobre 2025
Aggiornato 08:00
Europa League

Il Cska Mosca stende il Palermo, 3-1

I russi sono padroni del girone, Sparta Praga vince e allunga sul Palermo. Delio Rossi: «Non possiamo sempre giocare in 10»

MOSCA - Il Palermo è stato rimontato e sconfitto per 3-1 a Mosca dal Cska nel quarto turno del Gruppo F di Europa League. I rosanero, andati in vantaggio al 10' grazie ad un gol di Maccarone, sono rimasti in dieci uomini alla mezzora per l'espulsione di Nocerino e all'inizio della ripresa hanno incassato tre reti nel giro di appena nove minuti: per il Cska sono andati a segno Honda al 47' e Necid due volte al 50' ed al 54'. Il Palermo era stato travolto dal Cska in casa per 3-0 e ora nel girone è terzo con 3 punti, 9 in meno rispetto al Cska. Lo Sparta Praga è secondo a quota 7 grazie al 3-1 esterno imposto al Losanna, sempre ultimo con un punto.

ROSSI - «E' successo quello che non ti auguri: abbiamo fatto bene all'inizio poi dopo il gol abbiamo fatto troppa fatica. Soprattutto non possiamo giocare sempre in inferiorità numerica per doppia ammonizione: questo ci deve servire di esperienza perchè a livello internazionale è così. Ora il passaggio ai sedicesimi è complicato: dobbiamo fare bene nelle prossime due partite e sperare in un passo falso degli altri.» Lo ha detto Delio Rossi, allenatore del Palermo, commentando nel corso del programma 'Europa League Live' in onda su Premium Calcio la sconfitta a Mosca per 1 a 3 contro il Cska.