18 settembre 2024
Aggiornato 00:00
Champions League

Mourinho: il Milan non è mio nemico e non cambio idea

Domani con il Real Madrid a San Siro: «C'é sempre stato rispetto, considerando anche la grande rivalità che ci può stare fra due squadre della stessa città»

MADRID - Fra Jose Mourinho e il Milan «è sempre stato un rapporto corretto» e, magari anche a dispetto di «qualche parola calda», il tecnico portoghese del Real Madrid confida di non sentirsi «un nemico» del club e dei tifosi rossoneri.
Alla vigilia del suo ritorno a San Siro, per il match di domani valido per la quarta giornata del Gruppo G di Champions League, l'unico rammarico di Mourinho è relativo alla impossibilità di poter rispondere ai tanti messaggi di ringraziamento arrivati dai tifosi dell'Inter, lo scorso anno guidata allo storico 'triplete' con le vittorie in campionato, Champions e Coppa Italia.

«Proverò a non sentire l'emozione del ritorno in questo stadio, perché devo pensare alla partita che dobbiamo giocare, che è molto importante», ha detto Mourinho in conferenza stampa. «Loro mi stanno ringraziando per i due anni fantastici che ho passato in nerazzurro e io posso solo sperare di giocare presto qui contro l'Inter per poter ringraziare io i tifosi interisti. Ovviamente, domani non mi aspetto i ringraziamenti dei milanisti. Posso immaginare che loro, vista la grande tradizione che hanno in Europa, possano avere sofferto per la vittoria dell'Inter dello scorso anno. Ma anche se mi riserveranno cori e striscioni contro, il mio sentimento nei loro confronti non cambierà. Con loro c'é sempre stato un rapporto interessante, considerando anche la grande rivalità che ci può stare fra due squadre della stessa città».