8 maggio 2024
Aggiornato 17:00
Serie A

Milan-Chievo 3-1 e rossoneri in testa

Pato scatenato decide con una doppietta, +1 sulla Lazio. Allegri: «Vittoria importante, ora il Real Madrid»

MILANO - Grazie ad una doppietta di Pato nel primo tempo il Milan ha sconfitto il Chievo Verona per 3-1 al Meazza di Milano nell'anticipo pomeridiano della settima giornata del campionato di Serie A. Il brasiliano ha deciso il match andando a segno al 18' e al 30'. Inutile al 70' il gol veneto di Sergio Pellissier. Al 93' per il Milan in gol il brasiliano Robinho, al primo centro con la maglia rossonera. Grazie al successo odierno il Milan torna al comando della classifica con 14 punti, uno in più rispetto alla Lazio impegnata domani a Bari. Alle 20.45 nel secondo anticipo si affronteranno Roma e Genoa all'Olimpico di Roma.

ALLEGRI - «Ronaldinho stasera ha fatto una buona partita, si è mosso parecchio. Non ha dato punti di riferimento ed ha aiutato in difesa. Dimostra che è un giocatore con ancora ha tanto da dare e lo ha dimostrato stasera». Lo ha detto Massimiliano Allegri al termine della vittoria del Milan sul Chievo nel primo anticipo della settima giornata di serie A. Terza vittoria consecutiva per i rossoneri. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico del Milan ha aggiunto: «Le differenze tra il Milan del primo tempo e quello di inizio ripresa? Negli ultimi minuti del primo tempo potevamo chiudere la partita ma non l'abbiamo sfruttata. Nel secondo tempo il Chievo ha giocato bene. Chi farà spazio a Kakà se dovesse tornare a Milano? Per ora non fa spazio a nessuno, gioca nel Real Madrid. Sono stracontento di questi giocatori che ho a disposizione. E' una squadra importante che può lottare su tutti i fronti. Thiago Silva ko? Speriamo che non stia fuori, c'è Bonera che è pronto per giocare. E' una distorsione alla caviglia che i medici valuteranno nelle prossime ore. I componenti della rosa sono sicuramente pronti per poter giocare una gara importante come quella di martedì con il Real Madrid. Volevamo vincere questa sera per arrivare alla sfida di Champions mentalmente pronti. Il Chievo ha fatto una buona partita. Stasera abbiamo dimostrato che non si può pensare sempre di finire gare senza gol - conclude Allegri - dobbiamo finire le partite bene e per farlo ci vuole equilibrio».

RONALDINHO - Ronaldinho è raggiante dopo il successo che il suo Milan ha ottenuto per 3-1 contro il Chievo: «Mi diverto a fare il trequartista. Voglio dare una risposta a chi dice che gioco da fermo».

GALLIANI - «Milan in testa? Era successo anche due settimane fa. Anche dopo Parma eravamo primi. Bene, stiamo vincendo tre partite». Lo ha detto l'ad del Milan Adriano Galliani al termine della vittoria per 3-1 ai danni del Chievo. Ai microfoni di Sky Sport 24 il dirigente rossonero ha aggiunto: «Comunque direi che il Milan si è vista l'importanza di Pato, Ibrahimovic sta diventando un formidabile assist-man, Robinho ha fatto gol. Ho parlato con il ct del Brasile Menezes, sarà contento che hanno segnato nazionali brasiliani. Thiago Silva speriamo abbia solo una distorsione alla caviglia. Sta facendo esami in ospedale. Tutto bene tranne l'infortunio a Thiago Silva». Galliani ci tiene a fare i «complimenti al presidente del Chievo Campedelli ed al dirigente Sartori per Costant. Se gioca sempre così è veramente un campione. Il Chievo ha avuto occasioni da gol. E' una squadra difficile da battere. Bene aver fatto tre punti anche oggi».