19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Serie A

Benitez: vincere con il Bari, il resto sono chiacchiere

Il tecnico interista: «Zamparini? L'Inter ha fatto 17 tiri in porta. Milito? Diego sa che è una questione di tempo»

MILANO - «Vincere domani, ecco qual è la mia idea. È questa la cosa che abbiamo in mente», esordisce così Rafa Benitez nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Bari (domani a Milano alle 20.45) che respinge al mittente accuse e speculazioni. Il tecnico dell'Inter parla del rapporto con Diego Milito, messo in discussioni da alcuni organi di stampa. «Ho parlato con lui, sta bene, sta lavorando bene, anche oggi ha lavorato bene. Diego sa che è una questione di tempo. Le frasi del suo agente sui giornali? Milito mi ha detto che era sorpreso di quello che ha visto sul giornale, perché era un mese che non parlava con il suo procuratore. Però ho imparato una cosa, che siamo vicini alla partita con la Roma e con la Juve, e vengono fuori certi discorsi».
Speculazioni che non avranno nessuna influenza sull'ambiente: «A me piace giocare e lavorare in campo, l'importante è rimanere concentrati. Era una curiosità la mia. La cosa più importante è che il giocatore lavori bene, la gente che parla fuori non è importante. Io penso che Milito abbia fatto una gara buona a Palermo, vicino al suo livello, l'unica cosa che è mancata è stato il gol. Domani, se lui gioca, sarà un giocatore importante».

VENTURA - Dopo la gara contro il Cagliari e dopo un altro ottimo punto conquistato, il Bari si appresa a scendere in campo contro l'Inter nel primo turno infrasettimanale della stagione. Il tecnico Ventura ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate sul sito ufficiale: «Rispetto allo scorso anno oltre ad affrontare i campioni d'Italia, affrontiamo anche i campioni d'Europa. L'anno scorso andammo a San Siro sperando di poter fare risultato, quest'anno crediamo che possiamo farlo, quanto meno credo che avremo le nostre palle gol, se poi riusciamo a buttarla dentro questo non posso dirlo». Dunque è un mister Ventura molto fiducioso: «Se il Bari farà quello che sa fare, potremo dire la nostra, incontriamo una squadra di grandi campioni questo lo sappiamo ma abbiamo rispetto dell'avversario e siamo consapevoli dei nostri mezzi. Sono davvero curioso di vedere questa gara».