24 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Serie A

Prima giornata in archivio, il Bologna frena l'Inter

Per i campioni d'Italia solo 0-0 al dall'Ara. Benitez: «L'Inter si è espressa meglio che in Supercoppa europea, ma non è bastato»

BOLOGNA - Il Bologna frena l'Inter e chiude con l'ennesima sorpresa la prima giornata di campionato, che ha visto penare quasi tutte le grandi con l'eccezione del Milan, aiutato da un impegno casalingo non irresistibile.
I campioni d'Italia, malgrado una traversa di Eto'o, non sono riusciti a infrangere la barriera del Bologna, non andando oltre il pareggio a reti bianche: per la squadra di Benitez seconda parziale delusione consecutiva quindi dopo la sconfitta in Supercoppa.

BENITEZ - L'Inter si è espressa meglio che in Supercoppa europea, ma non è bastato per vincere alla prima di campionato a Bologna. «Sono contento della reazione e del carattere della squadra nel secondo tempo - dice il tecnico Rafa Benitez al microfono di Sky Sport -. Siamo andati molto meglio dell'altra volta, abbiamo mostrato che avevamo voglia di vincere, abbiamo fatto 15 tiri in porta e il loro portiere è stato molto bravo. Sneijder, Etòo, Milito sono andati molto meglio: ho tolto Milito solo perchè era molto stanco». Il problema è di condizione atletica, secondo lo spagnolo. «Manca un po' di freschezza fisica», dice Benitez, che però spera anche in qualche nuovo arrivo. «Ho parlato con il presidente e con Branca, non c'è molto tempo, speriamo di fare qualcosa, sennò a gennaio per avere più equilibrio di squadra».

CLASSIFICA - La classifica vede sorridere il Milan e le genovesi, mentre Roma e Inter sono appaiate a un punto e la Juve - tornata ancora sul mercato nonostante una movimentata campagna acquisti - incassa la prima sconfitta dell'era Del Neri.