20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Calciomercato

E' ufficiale, Lucarelli al Napoli

De Laurentiis ha annunciato l'acquisto del centravanti livornese. L'attaccante in prestito dal Parma con diritto di riscatto

NAPOLI - «Lucarelli è del Napoli». Il presidente del club campano, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato l'acquisto del centravanti livornese. Lucarelli arriva dal Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto. «La trattativa - ha detto il Presidente azzurro - si è risolta in nostro favore. Io ho dovuto bluffare sulla questione per un periodo di tempo perché sono contrario a mettere i panni in piazza e poi il passaggio si era complicato per l'infortunio a Denis e l'incertezza del suo trasferimento a Udine. Adesso Lucarelli è nostro e sono lieto di poterlo accogliere nella nostra famiglia».

Anche Cristiano Lucarelli ha voluto esprimere la sua soddisfazione: «Sono contento che la trattativa si sia finalmente conclusa. Per me è una grandissima soddisfazione poter giocare con la maglia del Napoli al San Paolo davanti ad un pubblico eccezionale. E' un sogno che si avvera, ed il fatto che si sia realizzato a 34 anni è ancora più bello».

Cristiano Lucarelli al Napoli indosserà la maglia numero 99. A confermarlo è Carlo Pallavicino, l’agente del giocatore che, in un’intervista a napolimagazine.com, parla dell’arrivo del suo assistito al club partenopeo. «Abbiamo riflettuto sul fatto che si tratta dell’undicesimo passaggio di squadra in carriera che abbiamo portato a termine insieme. Napoli sarà l’esperienza calcistica piè importante per lui e averlo fatto a 34 anni rappresenta uno stimolo in più», dice Pallavicino.
«De Laurentiis ha fatto sentire al calciatore che non era solo Mazzarri a volerlo ma tutta la società e l’ambiente», spiega ancora il procuratore a proposito di alcune dichiarazioni del presidente azzurro sull’età «avanzata» del giocatore. «Siamo contenti anche per le manifestazioni d’affetto dei tifosi del Napoli».
«Il ruolo di quarta punta? Si metterà a disposizione del mister, per lui non ci sono problemi», chiarisce, prima di svelare il numero di maglia scelto da Lucarelli.. «Conferma il 99, anche per una questione di scaramanzia: lo aveva a Livorno e andò bene». Di certo è un numero a cui il giocatore è molto legato; una scelta fatta a Livorno in omaggio alla nascita della curva Bal (Brigate Autonome Livornesi), formate nel 1999.