Alonso: spero in una buona gara
Il pilota spagnolo: «Contento di essere in prima fila, siamo molto competitivi»
HOCKENHEIM - Nonostante il distacco infinitesimale dal tedesco Sebastian Vettel il ferrarista Fernando Alonso ha accolto con soddisfazione il suo secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Germania, undicesima prova del Mondiale di Formula 1. «Sono contento di essere di nuovo in prima fila dopo tanto tempo», ha detto l'alfiere spagnolo del Cavallino, «siamo stati competitivi per tutto il weekend quindi questo risultato non è una sorpresa: magari lo è il distacco dalla Red Bull (due millesimi di secondo; ndr), visto che fino ad oggi anche quando eravamo stati vicini nelle libere o in Q1 e Q2 e poi in Q3 loro avevano dimostrato di avere sempre qualcosa in più. Da qualche gara la F10 ha dimostrato di essere molto cresciuta e ciò ci ha consentito finalmente di lottare per la pole position».
La prima fila, ovviamente, non soddisfa la voglia di riscatto del due volte iridato di Oviedo. «Abbiamo fatto un buon sabato ma ora dobbiamo fare una domenica altrettanto buona: i punti si assegnano domani», ha ricordato, «sono contento che anche Felipe sia in una buona posizione perché ciò ci consentirà di difenderci in particolare dalla McLaren sul primo giro: con la velocità di punta che hanno potrebbero essere molto pericolosi».
Alonso in una nota della Ferrari ha spiegato che «le gomme potrebbero essere un'incognita importante», visto che «la pista è migliorata tantissimo in due giorni e le usiamo molto più di ieri quindi ci si può aspettare qualche sorpresa dal punto di vista strategico. La partenza? A Silverstone il lato in teoria sporco era quello più pulito: speriamo che sia la stessa cosa qui! Ce la metteremo tutta per vincere: vista la classifica, dobbiamo portare a casa quanti più punti possibili».
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»