30 luglio 2025
Aggiornato 13:30
Calciomercato

Milan, rinnova anche Zambrotta

In nome della politica dei giovani, dopo Oddo ed Abbiati, anche l’ex juventino firma il prolungamento di contratto fino al 30 giugno 2010

MILANO - «A.C. Milan comunica di aver prolungato al 30 giugno 2012 il contratto a Gianluca Zambrotta». Così, nel breve volgere di una manciata di ore, ben tre calciatori, con il contratto in scadenza l’anno prossimo, hanno rinnovato, Massimo Oddo, Christian Abbiati e ora Gianluca Zambrotta.

POLITICA DEI GIOVANI - La cosa che lascia maggiormente perplessi è che, a fronte di una sbandierata politica dei giovani da portare avanti, i succitati calciatori del Milan, fanno 100 anni tondi tondi in tre. Sono questi i «giovani» su cui Berlusconi e Galliani intendono puntare per il futuro rossonero? Occorre però anche ricordare che, almeno per quanto riguarda i due difensori, si tratta di contratti spalmati per un altro anno.

ZAMBROTTA - Il terzino ex-Juve e Barcellona, arrivato a Milano due anni fa già 31enne, è stato pagato oltre otto milioni di euro alla società azulgrana. Nelle sue due stagioni rossonere, poche luci (e pochissime sufficienze) e molte ombre. Ma evidentemente è bastato questo, per garantire a Gianluca Zambrotta un altro anno di permanenza a Milanello.