29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Calciomercato

L'agente di Maicon: ogni mercato ha un botto finale

Caliendo: «L'Inter l'ha messo sul mercato. Manchester City o Real Madrid? Nessuno si è mai interrogato su cosa pensa il giocatore»

MILANO - Le piste che potrebbero portare Maicon a lasciare l'Inter si sono soltanto raffreddate, ma il terzino brasiliano potrebbe rappresentare il «botto finale» dell'estate. Lo ha detto l'agente del giocatore, Antonio Caliendo, che oggi ai microfoni di Sky Sport ha lasciato intendere la possibilità concreta di un addio del giocatore.

BOTTO FINALE - «L'ipotesi Real è tramontata o è solo una tattica per far scendere il prezzo? Io so che ci sono dei piani B e dei piani C come al solito», ha detto Caliendo, «non è detto che poi, alla fine, per una questione di principi, si lasci andare un acquisto importante che si voleva fare. Se l'Inter decide di tenere Maicon sa anche che Maicon è stato oggetto di richieste importanti e quindi sicuramente si adegueranno. Io credo che purtroppo il mercato ci abbia sempre portato a fare il botto finale, penso di essere nel giusto quando dico che queste scaramucce così non mi interessano, a me interessa la realtà dei fatti. Come faccio a dare un'indicazione mentre ci sono trattative in corso? Non entra nel mio ruolo, il mio ruolo è quello di stare attento agli interessi del giocatore che difendo con le unghie».

IPOTESI REAL O CITY - Tra il Real di Josè Mourinho e il Manchester City di Roberto Mancini quale sarebbe la preferenza del brasiliano? «Innanzitutto ho tenuto nascosto a Maicon il fatto che l'Inter l'ha messo sul mercato, perché qui si parla del Manchester City, del Real Madrid, però nessuno si è mai interrogato su cosa pensa il giocatore. Nel momento in cui ci sarà una trattativa seria in corso», ha affermato Caliendo, «ci sederemo a un tavolo e noi diremo la nostra. In questo momento apprendiamo solo che non ci sono smentite da parte dell'Inter, questo è già un fatto. Io credo che Maicon ci abbia abituato a rispondere in campo a certe cose, queste voci che lo danno partente gli faranno sicuramente piacere, gli farà piacere che ci sono tecnici che l'hanno già avuto che se lo contendono. Queste sono voci di mercato e alla base c'è una cosa: l'Inter non ha mai smentito una cosa del genere, questo ci mantiene in gioco». Caliendo ha già avuto contatto con Real e City? «Io ho contatti tutto l'anno con questi club importanti, perché il nostro mercato comincia 6-8 mesi prima», ha detto l'agente.