29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Motomondiale

Test a Brno per Rossi

Test del pesarese con una superbike. Il pilota deciderà se correre in Germania: «Il ginocchio e la spalla non mi hanno fatto molto male»

BRNO - Mercoledì Valentino Rossi deciderà se tornare in pista questo weekend al Sachsenring per il Gran Premio di Germania, ottavo appuntamento del Motomondiale. Un mese e una settimana dopo l'incidente del Mugello il 'dottore' è tornato in pista oggi a Brno dopo la mezzoretta passata in sella a Misano giovedì scorso. Il pilota della Yamaha ha raddoppiato i giri registrati a Misano e ora pensa seriamente alla Germania. Oggi in Repubblica Ceca sono ben 46 le tornate registrate dal Campione del Mondo in carica (con un miglior giro di 1'59:1) in sella ad una Yamaha R1.

MERCOLEDÌ LA DECISIONE - «Sono molto contento di come è andata, mi sento molto meglio rispetto a Misano. La scorsa settimana è stata dura ma sono sentito sempre meglio e abbiamo avuto cinque giorni tra un test e l'altro. Questa volta - ha spiegato - il mio ginocchio e la mia spalla non hanno fatto così male. Ora aspetteremmo fino a mercoledì per decidere se correre o meno in Germania. Correre per una gara intera è un'altra storia, ma ho ancora un paio di giorni per recuperare qualcosina», ha aggiunto Rossi che guarda già avanti. «Sarebbe importante per me correre nelle prossime due gare così da arrivare a Brno in buona forma, anche se per essere realmente competitivi dovremo attendere fino a Misano». Correre con la YZF-R1 «è stato divertente, devo ringraziare il team che ha preparato la moto per me. Abbiamo dovuto concentrarci prima sulla mia gamba e poi sul set up della moto ma è andata bene e abbiamo registrato qualche buon tempo».